ANNO 14 n° 109
Fiamme a Casale Bussi, discarica chiusa
Il consigliere De Dominicis: ''Non sembrano esserci allarmi ambientali''
04/06/2017 - 13:25

VITERBO – Chiusa la discarica di Casale Bussi distrutta dalle fiamme.

''L'incendio è spento e tenuto sotto controllo e i vigili del fuoco proseguiranno lo spegnimento dei focolai con mezzi idonei almeno fino a domani – scrive il consigliere Gianluca De Dominicis, Moviemnto 5 stelle, giunto sul posto-. Sempre domani ci sarà un incontro in prefettura per definire come procedere per lo smistamento dei rifiuti dei Comuni che conferivano a Casale Bussi che, per il momento, rimane non operativa''.

''Non sembrano esserci allarmi ambientali ed è prematuro poter avere informazioni circa le cause dell'incendio – continua De Dominicis -. Intanto vorrei ringraziare i vigili del fuoco per il tempestivo ed efficace intervento. Questi professionisti sono encomiabili''.

Un grave incendio si è sviluppato questa notte nell'impianto di rifiuti sulla Teverina. Le cause delle alte fiamme e del massiccio fumo nero che ne è derivato sono ancora tutte da accertare.

I vigili del fuoco sono impegnati a sedare l'incendio dalle ore 1.10 della notte. Più di una squadra è intervenuta sul posto. Ancora questa mattina il lavoro per i caschi rossi è intenso. L'incendio è tenuto sotto controllo, ma sono attivi ancora dei focolai.

Sul posto per rendersi conto della situazione e poter capire il da farsi, il sindaco di Viterbo Leonardo Michelini, il presidente della provincia Mauro Mazzola e il consigliere M5S De Dominicis.

Si provvederà successivamente a costatare se, a seguito della combustione dei rifiuti, si sia sprigionato sul cielo viterbese del fumo tossico per la salute e inquinante per l'ambiente.





Facebook Twitter Rss