ANNO 14 n° 111
Festivitą pasquali,
60 servizi di pattuglia
al giorno dei carabinieri
01/04/2015 - 17:58

VITERBO - Con l’entrata nella ''Settimana Santa'' i carabinieri del Comando Provinciale di Viterbo stanno intensificando i servizi di controllo del territorio. Nei prossimi giorni ed in modo particolare la domenica di Pasqua e il lunedì dell’Angelo nel capoluogo ed in tutta la provincia saranno impiegati circa 60 servizi di pattuglia al giorno lungo le principali arterie e nei luoghi di maggior aggregazione per consentire ai residenti ed ai turisti, di trascorrere in serenità la Pasqua.

Stante la vicinanza alla capitale e la particolare conformazione del territorio dove sono presenti zone lacustri, montuose che degradano sino al mare sul litorale tra la provincia romana e quella di Grosseto il territorio sarà meta di gite fuori porta pertanto la rete viaria sarà tenuta sotto particolare attenzione nella giornata di lunedì di Pasquetta.

I servizi svolti dai Carabinieri avranno un duplice obiettivo: scongiurare i furti negli appartamenti incustoditi evitando nel contempo i c.d. reati predatori nei confronti dei turisti e garantire sicurezza sulle strade interessate dal flusso dei vacanzieri.

Sono state altresì rinforzate le Centrali Operative di Viterbo, Ronciglione, Civita Castellana, Montefiascone e Tuscania per poter garantire un servizio di risposta più efficace alle chiamate che perverranno sul 112.

I Nuclei Radiomobili, presenti h24 sul territorio, stanno predisponendo una fitta rete di controlli alla circolazione stradale attraverso pattugliamenti, posti di controllo e utilizzo di elicotteri dell’Arma che contribuiranno a garantire lo svolgimento delle festività pasquali.

Sul lago di Bolsena sarà dislocata la motovedetta classe 200 che provvederà a pattugliare lo specchio d’acqua al fine di garantire la sicurezza sul bacino e a prevenire reati ambientali.

Infine, il Comandante Provinciale di Viterbo, Mauro Conte, nel confermare la vicinanza alle istituzioni ed alla popolazione di Viterbo augura a nome di tutti i militari dell’Arma una serena Santa Pasqua.

 






Facebook Twitter Rss