ANNO 14 n° 89
Festività di lavoro
per la Favl Basket
Continuano gli allenamenti nonostante qualche cambiamento dirigenziale
29/12/2016 - 11:02

VITERBO - Lavoro, lavoro e ancora lavoro. Questo è stato il trend che ha caratterizzato la pausa di campionato per i ragazzi della Favl Viterbo, questo è il programma che caratterizzerà ancora di più il cammino di preparazione fino alla ripresa del campionato,il 7 Gennaio, che vedrà il team di coach Masini opposto alla Foresta Rieti nella 3^ giornata di ritorno del Campionato di Serie C Silver. E’ stato un Natale di novità in casa Favl. L’ormai ex coach Mauro Montorsi ha preferito defilarsi da un ruolo che probabilmente gli stava fin troppo stretto, lasciando le redini della squadra completamente nelle mani di Andrea Masini, che ha preteso il massimo impegno dai suoi ragazzi durante la pausa, vista anche la carenza di preparazione atletica che a dir suo si era manifestata palesemente durante le due partite con Umbertide e Perugia.

Anche sul fronte giocatori c’è stato un rimescolamento delle carte. Uno dei due yankee, Antonio Wilburn, ''di comune accordo con la società'', come ha tenuto a precisare il gm Enrico Bertini, ha deciso di interrompere il rapporto che lo legava alla Favl Basket. Un rapporto, a detta dello stesso Bertini ''nelle ultime settimane si era slegato, anche per via delle pretese del giocatore che si stava defilando dal gruppo, mettendo in mostra il suo stato psicologico anche durante le partite di campionato''. La società del presidente Tola non si è fatta trovare certo impreparata ed è corsa ai ripari, chiudendo con il centro Statunitense (198 cm, classe 91’) Nick Moore. Un pivot atipico, espressamente richiesto da Masini, che ora potrà contare sulle sue eccellenti doti atletiche e di rimbalzista che ne hanno fatto sin dal periodo del College con i Camden County negli Usa, e successivamente in Inghilterra con i Bradford Dragons un punto fermo delle squadre nelle quali ha militato fino ad oggi.

Oltre alla new entry, in casa Favl alla ripresa del campionato coach Masini potrà contare sicuramente sul’altro Americano Marcus Price che si è detto entusiasta della sua avventura in terra di Tuscia e sul gruppo degli Italiani nei quali la società e il coach puntano fermamente.

La società ha concesso a Peroni e compagni 3 giorni di riposo in coincidenza con le festività di fine anno. Si riprenderà nel 2017, con la settimana di preparazione in vista del già citato derby contro Rieti del 7 Gennaio in trasferta.

Il presidente Tola e il completo staff societario e tecnico, ci tengono ad augurare un 2017 pieno di soddisfazioni a tutti gli appassionati e tifosi della Favl Basket.







Facebook Twitter Rss