ANNO 14 n° 114
Festival nazionale dell'educazione
Tema centrale saranno il bullismo ed il cyberbullismo
24/03/2017 - 09:53

VITERBO - Si terrà da giovedì 30 marzo a domenica 2 Aprile, a Viterbo, il Festival Nazionale dell’ educazione nella sua terza edizione, organizzato dall’Emotional Training Center. Tema centrale è il bullismo e il cyberbullismo, vera emergenza dei nostri giorni.

Aprirà i lavori Rosanna Schiralli, direttrice scientifica della manifestazione, seguirà l’intervento di Federico Bianchi di Castelbianco su bullismo e cyberbullismo; venerdì 31 marzo Ulisse Mariani, Rosanna Schiralli e Stefano Eleuteri ci illustreranno il tema del bullismo nelle sue più varie sfaccettature, con delle simulate pratiche; bambini e adolescenti saranno i protagonisti della giornata di sabato 1 aprile, con la premiazione del miglior progetto, tra i tanti arrivati, per il concorso ''Metti il bullo nella rete! Proponiamo insieme una legge per contrastare ogni forma di bullismo'', il lavoro premiato sarà pubblicato da Focus Junior; domenica, infine, si parlerà di tecnologia e ansia fra i banchi di scuola con Anna Oliveiro Ferraris e Stefania Andreoli, che chiuderanno il festival.

La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti: l’appuntamento è alle 17 presso la Sala Conferenze Amministrazione Provinciale, Via Saffi 49, 01100, Viterbo.







Facebook Twitter Rss