ANNO 14 n° 79
Festeggiare i 18 anni a Roma: le migliori location
18/12/2017 - 14:48

18 anni, ovvero il passaggio all’età adulta. Un traguardo che segna una svolta importante nella vita di un adolescente. Tutti i ragazzi infatti sognano di festeggiarlo nel modo più originale e bello possibile.

A Roma le opportunità di certo non mancano: ci sono tantissimi locali glamour, discoteche rinomate, locali estivi e terrazze speciali, eleganti ville e casali immersi nel verde e anche location davvero particolari che vedremo in seguito.

Festeggiare la maggiore età è necessariamente sinonimo di una grande festa in compagnia degli amici più cari. Il numero degli invitati, a meno che non si tratti di una festa a sorpresa, lo deciderà il protagonista. In base a questo dato si potranno scegliere alcuni locali rispetto ad altri, visto che non tutti sono in grado di ospitare partecipazioni troppo ampie.

La prima cosa da fare per assicurarsi lo spazio desiderato per il diciottesimo compleanno è prendersi con largo anticipo. È noto che i locali più ambiti hanno molte prenotazioni e rischiare di vedersi rifiutare la location perché si è deciso tardi potrebbe rendere meno speciale la festa. Una volta scelta la location, ci si potrà concentrare su tutto il resto: tema, addobbi, musica e intrattenimento e via dicendo.

Quali sono dunque le migliori location per le Feste 18 anni Roma? Tutto dipende dai gusti del festeggiato e dalla zona di riferimento. La città eterna è una delle patrie anche del divertimento per i giovani. Ogni zona di Roma ha le proprie attrattive a livello di discoteche, locali o altre location adatte ad un compleanno da sogno.

Gli amanti della discoteca potranno optare per quelle più trendy del momento come ad esempio Soho Cafe, Exo, Club 52, Belladonna o Marilyn.

Nel corso della bella stagione è il mare ad attrarre maggiormente i giovani alla ricerca di un locale alternativo a quelli cittadini. Il lido di Ostia o quello di Fregene sono i posti perfetti. È qui che si trovano l’Open Bar e il Singita.

Splendidi i locali in stile industriale che animano la notte della capitale in ogni periodo dell’anno. Tra i nomi più cool del momento l’Atelier Montez, il Velvet, le Formiche o il Soap Factory.

Una scelta sempre azzeccata per celebrare l’arrivo dei 18 anni è la villa, location elegante e sofisticata che non delude mai. Immerse nel verde dei colli romani o con splendide piscine in cui concludere con stile la serata, le ville di Roma sono location perfette. Tra le più belle di Roma troviamo la Vigna dei Cardinali, la Villa Parco della Vittoria, il Casale di Gaia o la Villa dei Cesari.

Se quello che cercate per il party dei 18 anni è un luogo alternativo, magico e che lascerà un ricordo indelebile nella memoria Roma è la città giusta. In occasioni speciali possiamo considerare di affittare un locale all’interno di una grotta, un barcone sul Tevere o perfino un vero autobus inglese. Location come queste sono di certo in grado di rendere memorabile una festa, ma qui per la prenotazione è decisamente da considerare un maggiore anticipo.

 




Facebook Twitter Rss