ANNO 14 n° 111
Festeggiamenti della nativitą di Maria Santissima, i ringraziamenti dell'amministrazione
''Ci auspichiamo un crescente coinvolgimento per mantenere e perpetrare le nostre tradizioni''
13/09/2019 - 16:02

Riceviamo e pubblichiamo dal Comune di Barbarano

BARBARANO - Sono dunque giunti al termine i festeggiamenti della natività di Maria Santissima che si sono svolti come ogni anno ed hanno visto impegnate varie associazioni, tutte in egual misura e tutte affaccendate nella buona riuscita della festa, tra il sacro e il folkloristico. L’avvenimento è stato uno dei più belli degli ultimi anni e, da parte del sindaco Marchesi e di tutta l’amministrazione Comunale, ci accingiamo a fare dei doverosi ringraziamenti, a partire dai ragazzi della Pro Loco, ormai perno di tutti gli eventi Barbaranesi e in particolare di quelli settembrini che sono da sempre i più attesi con la Sagra della lumaca, una delle più longeve e apprezzate nel viterbese. 

Ringraziamo Don Vincenzo Sborchia e le sarte che, assieme alla camiceria Viola, si sono prodigati per la realizzazione dei costumi dello splendido corteo medievale/rinascimentale (quest'anno ricco come non mai) di cui ringraziamo i figuranti: donzelle e cavalieri che, sfilando per le vie del paese, gli hanno conferito un fascino antico e sfacciatamente bello. 

Si ringraziano anche tutti coloro che, con impegno e profusione, ci hanno regalato un fine settimana ricco di cultura e tradizione, giochi e spettacoli di sbandieratori medioevali.

Questo è lo spirito che ci auguriamo e ci auspichiamo un crescente coinvolgimento che ci permetta di mantenere e perpetrare le nostre tradizioni, dando adito al clima di serenità che Barbarano merita.






Facebook Twitter Rss