ANNO 14 n° 114
Festa tutta in rosa con l'Andos
Cena a sostegno delle donne che combattono contro il tumore al seno
14/06/2016 - 10:15

TARQUINIA - Il paese etrusco si è tinto di  rosa grazie al comitato locale dell'Andos. È stata straordinaria la risposta della città alla manifestazione organizzata dall'Associazione Nazionale Donne Operate al Seno, in collaborazione con il Comune, l'università di Agraria e il supporto della Pro Loco di Tarquinia.

La giornata si è aperta con il convegno a palazzo Vitelleschi, sede del Museo Nazionale Archeologico Nazionale Tarquiniense, cui hanno partecipato il professor Riccardo Masetti, direttore del centro integrato di senologia della fondazione Policlinico Universitario ''Agostino Gemelli'' e presidente Susan Komen Italia onlus, i dottori Daniela Terribile, Gianluca Franceschini e Stefano Magno del centro interdipartimentale di senologia del policlinico Gemelli.

Ospite d'eccezione l'attrice Rosanna Banfi, madrina delle ''Donne in Rosa''. Il sindaco Mauro Mazzola ha portato i saluti dell'amministrazione: ''Sono orgoglioso e fiero di vedere la grandissima partecipazione dei tarquiniesi. Le vere protagoniste sono le donne che partecipano a questa festa, dimostrando il loro coraggio e la loro positività nei confronti di una malattia, che grazie ai progressi della ricerca scientifica, fa meno paura''.

Grande festa la sera in piazza Giacomo Matteotti. Centinaia commensali della ''Cena in rosa'' hanno riempito il cuore del centro storico. Ad accompagnare la serata tanta buona musica e spettacoli di danza, fino all'emozionante momento del lancio dei palloncini rosa, che hanno coperto il cielo di Tarquinia. ''Un'eccezionale testimonianza di solidarietà e affetto - sottolinea l'Andos -. Un dovuto e sentito ringraziamento alle istituzioni che ci sono state vicine e, in modo particolare, ai volontari che hanno lavorato per realizzare l'iniziativa''.







Facebook Twitter Rss