ANNO 14 n° 111
Festa d'estate Cag, un successo
La soddisfazione del sindaco Bartolacci
22/07/2014 - 15:16

TUSCANIA - Grande successo di pubblico per la festa d’estate del Centro Aggregativo Giovanile di Tuscania. Piena soddisfazione per la gestione e per le attività è stata espressa anche dal sindaco Fabio Bartolacci presente all’evento.

Il delegato ai Servizi Sociali Camilla Save, durante i suoi ringraziamenti dal palco, ha voluto sintetizzare i valori del progetto: “il Centro vuole essere un luogo in cui i ragazzi possono esprimere le loro idee e le proprie emozioni senza un controllo oppressivo e limitante di persone adulte, ma con la guida di operatori che con il loro apporto possono aiutare a non disperdere le idee e contribuire alla loro realizzazione secondo uno spirito di collaborazione, libertà di espressione e creatività.

Il CAG deve essere un posto in cui i giovani possano confrontarsi e sprigionare le loro energie sostenuti da un aiuto professionale e discreto che permetta loro di non deragliare, o di recuperare in modo consapevole un eventuale momento di disagio.

Quindi il Centro non è solo uno spazio fisico, è un luogo non inteso come contenitore, ma punto di partenza e di ritrovo per mettere in atto le potenzialità dei ragazzi, a volte geniali e le loro individualità. Questo, a mio avviso, si verificherà se il mondo adulto e gli organi di governo sapranno credere in progetti simili e parteciperanno attivamente al loro successo. Un ringraziamento ai responsabili dei laboratori: Luigi Francini e Paolo Natali”.

 






Facebook Twitter Rss