ANNO 14 n° 116
Festa dell'uva 2018 e 40esimo Palio delle botti
Tra pochi giorni entra nel vivo la manifestazione a Pianoscarano
18/09/2018 - 10:24

VITERBO - Tra pochi giorni, la prossima edizione della Festa dell’uva entrerà nel vivo delle celebrazioni. Una ricorrenza molto sentita per il quartiere di Pianoscararno, che ogni anno richiama numerosi turisti e cittadini per un’immersione nella storia, nella cultura e nel folclore più autentici di questi luoghi.

Il Comitato Festeggiamenti Pianoscarano, Carmine, Salamaro si propone di tenere viva la memoria di tutte quelle tradizioni che hanno caratterizzato lo sviluppo di questo territorio.

Nel cuore della città di Viterbo, da giovedì 20 a domenica 23, tanti sono gli appuntamenti imperdibili per vivere momenti magici di festa e convivialità.

Degno di nota è sicuramente l’impegno benefico che accompagna tutto l’evento. Le cene in piazza, ricche di piatti tipici della zona, hanno un titolo suggestivo e inequivocabile: ''Aiutaci ad Aiutare''.

Uno dei principali intenti dell’attività del Comitato è infatti proprio quello di poter sostenere realtà locali grazie alle donazioni effettuate con il ricavato della festa.

Un programma ricco di attrattive per adulti e bambini che vede nel Palio delle Botti il momento più rappresentativo di tutta la manifestazione, per rievocare e non dimenticare le origini agricole del Vicus Squaranus.

https://www.facebook.com/Comitato-festeggiamenti-Pianoscarano-859439687552776/?ref=br_rs







Facebook Twitter Rss