ANNO 14 n° 111
Festa dell'Unitą
dal 27 agosto
al 2 settembre
a piazza del Gesł
13/08/2014 - 00:00

VITERBO - Si svolgerà a piazza del Gesù, dal 27 agosto al 2 settembre, l'edizione 2014 della Festa dell'Unità di Viterbo. Lo ha reso noto ieri pomeriggio la segretaria del Pd.

''Ogni appuntamento - dice una nota diffusa ieri sera - sarà un momento utile per raccontare la sfida del Pd sul versante del governo. Il nostro obiettivo sarà raccontare il cambiamento. I dibattiti partono da noi, dalla Tuscia e dal Lazio, affrontano le questioni dello sviluppo economico e della crisi, guardano al mondo e al dramma della vicenda israelo-palestinese, passando per la sfida europea''.

La festa ovviamente è anche altro, non solo politica. Ci sarà cucina tipica, musica, divertimento, a partire per i più piccoli cui sarà dedicato un pomeriggio intero (sabato 30 agosto). La festa si trasformerà in un campo da gioco, tutto per loro.

''Un altro aspetto che caratterizzerà l'appuntamento e che ci rende orgogliosi - prosegue la nota - e che la Festa dell'Unità diventerà realmente un luogo di solidarietà, ospitando lo stand dell'Unhcr (Alto commissariato Onu per i rifugiati), uno spazio nel quale verrà presentato il progetto 'Un angelo per i rifugiati 2014''.

Di seguito il programma completo

della festa provinciale de L’Unità

 Mercoledì 27 agosto:

ore 18 – inaugurazione della festa

Presentazione annullo postale in ricordo di Enrico Berlinguer.

Proiezione “Memoriefuturo – Enrico Berlinguer deputato”, documenti a cura del Gruppo Pd alla Camera dei Deputati.

ore 19 – Manifestazione di apertura della festa

con Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio.

Giovedì 28 agosto:

ore 18 - Israele e Palestina. Due popoli, due stati: è ancora un’utopia? con Enzo Amendola, capogruppo Pd Commissione Esteri Camera dei Deputati.

Venerdì 29 agosto:

ore 18,30 – Ambiente, cultura, turismo. Riparte l’economia, riparte l’Italia con Claudio De Vincenti, viceministro Sviluppo Economico

Sabato 30 agosto:

dalle 16,30 alle 21 – E ora tocca a noi! La festa è dei bambini. Giochi, teatro, artisti di strada, arrampicate, laboratori, animazione, racconta storie e musica

Domenica 31 agosto

ore 18 - L’Europa cambia verso? La sfida del semestre di turno italiano e il destino dell’Unione Europea con Roberto Gualtieri, eurodeputato PD e Antonio Tajani, eurodeputato FI.

Lunedì 1 settembre

ore 18 – Il nord della regione e Roma capitale: primi nel Lazio o ultimi dell’impero? con Michele Civita, assessore all'Urbanistica della Regione Lazio, Fabio Refrigeri, assessore all'Ambiente della Regione Lazio, Fabio Melilli segretario Regionale PD Lazio.

Martedì 2 settembre:

ore 21 – Oltre gli ostacoli… per un’alleanza riformista e di governo con Matteo Orfini, presidente nazionale Pd, Andrea Romano, deputato Scelta Civica, Gennaro Migliore, deputato Associazione LED

Ogni sera dalle 18 alle 21 animazione per bambini e musica dalle 21. Degustazioni di Formaggi, salumi, fritti, porchetta, prodotti da forno, vino, birra. Stand espositivi, libri, musica, prodotti artigianali e tipici locali, commercio equo e solidale.

Sarà inoltre aperto lo stand ''L’Unità è viva!'', dei gruppi Pd alla Regione Lazio e alla Camera dei deputati.






Facebook Twitter Rss