ANNO 14 n° 116
Festa della donna,
successo per iniziativa
del Circolo Pd Viterbo
08/03/2015 - 18:07

VITERBO - Grande successo per l’ iniziativa del Circolo PD Viterbo in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

Di particolare interesse la mostra fotografica su scene di lavoro e di lotta al femminile.

Molto apprezzato l’ intervento di Rossella De Paola sul tema “Donne in Lotta per la Terra Madre ”. Un excursus contemporaneo che parte dalle donne guerrigliere curde di Kobane passando per le “madri terra” del Senegal , fino arrivare alle madri degli “Angeli guerrieri” delle Terre dei Fuochi, alle NO - Tav Alvà della Clarea , e soffermandosi sulle donne del comitato No-Sat di Tarquinia. Tutte legate dal filo della lotta per la difesa della terra, delle risorse naturali, dei beni comuni e delle buone pratiche. Tutte accomunate e naturalmente legate alla terra in quanto potenza generatrice e rigeneratrice. Tutte resistenti e determinate a costruire un futuro diverso, nel rispetto della terra-madre.

“Una giornata importante per il Circolo PD Viterbo e per le sue donne - afferma il Segretario Carlo Mancini - Vogliamo essere un punto di riferimento e di riflessione politica. Finalmente abbiamo un Circolo che torna a fare attività politica sul territorio”.

“Dedico questa giornata e questa iniziativa a tutte le donne che quotidianamente lottano contro i pregiudizi e per l’affermazione dei loro diritti e per la salvaguardia della loro dignità nella società e nel mondo del lavoro”.

 







Facebook Twitter Rss