ANNO 14 n° 88
Festa dei Musei: aperture serali straordinarie
Sabato 20 e Domenica 21 Maggio
18/05/2017 - 14:10

Civita Castellana - Sabato sera ritornano le aperture straordinarie dei musei di Civita Castellana che aderiscono alla Festa dei Musei organizzata dal Mibact per il 20 e 21 maggio.

Il Forte Sangallo e Museo Archeologico dell'Agro Falisco resterà aperto sabato 20 maggio in via straordinaria dalle 20,00 alle 23,00. Mentre per domenica 21 maggio è in programma una visita guidata alle ore 11.00 a cura della Siat Sistemi Integrati Archeologia e Territorio dal titolo “Il Forte borgiano, patrimonio del territorio falisco”. La visita guidata al Forte e al suo patrimonio storico, nello spirito della Festa dei Musei, che intende sostenere e trasmettere aspetti specifici dell’eredità culturale ai giovani, si propone di sottolineare l’importanza del forte quattrocentesco fatto edificare dalla Famiglia Borgia. Esso è un luogo in grado di declinare ogni aspetto della locale eredità culturale a partire dalla propria storia fino al patrimonio archeologico che conserva, tutto proveniente dal territorio falisco.

Il Museo della Ceramica Casimiro Marcantoni in occasione della Festa dei Musei ha invece modificato i propri orari di apertura al pubblico per consentire gli ingressi serali. Pertanto rimarrà aperto nei due giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 18.00 alle 22.00.







Facebook Twitter Rss