ANNO 14 n° 79
Ferrovie: un guasto tra Orvieto e Orte
Disagi e ritardi in gran parte della mattinata per i treni diretti verso Roma
10/12/2018 - 18:10

ORTE – E’ stata un’altra giornata di passione quella odierna per i pendolari della rete ferroviaria. Questa mattina, intorno alle 10, si è verificato un guasto alla linea elettrica di alimentazione dei treni fra Orvieto e Orte, che ha richiesto degli accertamenti tecnici. Questo ha comportato rallentamenti sulla linea Alta Velocità Firenze – Roma in direzione Roma e ritardi fino a 60 minuti per i treni in viaggio. Dalle 12.50 la situazione è tornata progressivamente alla normalità.

''I treni passeggeri nazionali coinvolti – ha fatto sapere Rfi - sono circa 30 con allungamento dei tempi di viaggio medi di 90 minuti, con punte per alcuni convogli fino a 150 minuti''.

Complessivamente 240 ferrovieri hanno lavorato per assistere e informare le persone in viaggio sui treni e nelle stazioni e per risolvere l’anormalità.

Circa 140 dipendenti hanno assistito le persone sui treni e nelle stazioni, 50 tecnici hanno lavorato in linea per risolvere il guasto, 50 operatori hanno monitorato e gestito il traffico ferroviario dalle Sale operative centrali e territoriali.






Facebook Twitter Rss