ANNO 14 n° 116
Ferragosto di fuoco per Andrea Di Luisa
Il pugile viterbese d'adozione sfiderà a Montreal Lucian Bute
16/07/2015 - 00:01

VITERBO - Un ferragosto tutto da godere per gli appassionati della boxe, che vedrà il ritorno sul ring di Andrea Di Luisa dopo la vittoria lo scorso dicembre contro Roberto Cocco. E sarà un ritorno in grande stile con un palcoscenico d'eccezione: il Bell Centre di Montreal, in Canada, dove il pugile campano ma viterbese d'adozione sarà impegnato nel suo primo incontro professionistico fuori dai confini europei.

L'avversario è di quelli tosti, l'ex campione del mondo super medi Lucian Bute. In attesa di difendere la cintura Ue, Di Luisa avrà così un'occasione importante per mettersi in mostra agli occhi del mondo. Il match sarà infatti trasmesso in diretta dalla rete Nbc Sports e avrà grande risalto anche in territorio statunitense.

Il trentacinquenne Bute, che vanta un score di 31 successi e 2 sconfitte con ben 24 incontri terminati per k.o., non calca il ring causa infortuni dal 18 gennaio 2014, quando sconfisse Jean Pascal sempre a Montreal. Dall'altra parte si troverà un Di Luisa più carico che mai, reduce da quattro vittorie consecutive. 

''Conosco Bute perché ho combattuto con lui tra i dilettanti - ha detto il pugile campano - è molto bravo e lo rispetto, ma non lo temo. Sono molto contento per questa opportunità''. Il manager Salvatore Cherchi ha poi aggiunto che sarà un incontro al meglio delle dieci riprese.

Occasione d'oro, dunque, per balzare agli onori delle cronache sportive internazionali. A trentatre anni, Di Luisa vive un momento cruciale della sua carriera, e un'eventuale vittoria contro un ex campione del mondo aprirebbe di colpo nuovi e allettanti scenari futuri, con altre sfide di alto livello in programma nei prossimi mesi.






Facebook Twitter Rss