ANNO 14 n° 111
Ferragosto al mare, i viterbesi tornano in vacanza
Nonostante la crisi e la paura per possibili attentati, le prenotazioni sono in aumento
14/08/2017 - 12:35

VITERBO – Nonostante la crisi, i viterbesi sembrano voler rinunciare alle vacanze agostane. I dati forniti da alcune agenzie di viaggio della città dei papi dimostrano che Viterbo tornerà a svuotarsi proprio in occasione del ferragosto.

''Rispetto allo scorso anno c’è stato un buon incremento, forse anche un 10% delle prenotazioni in più – riferiscono dall’agenzia di viaggi Sic Travel -. Le mete più scelte sono sempre quelle italiane, con una netta preferenza per il mare della Sardegna e della Puglia. Per quanto riguarda l’estero, le località più scelte sono quelle della Spagna e della Grecia’’.

Partenze in aumento quindi, con i viterbesi che hanno scelto di tornare in vacanza e di non farsi spaventare troppo da spending review o dalle minacce terroristiche. Le vacanze estive tornano poi ad allungarsi leggermente, avendo una durata media di 10 giorni. Di contro sembrano ridursi le distanze di viaggio, visto che a farla da padrone sembrano essere le strutture presenti nel Belpaese o al massimo nei paesi dell’area del Mediterraneo.

''Cuba è la vera sorpresa di quest’anno – dichiarano da San Faustino Viaggi -. Le prenotazioni sono praticamente tutte indirizzate verso le spiagge della Puglia e della Sardegna, confermandosi tra le preferite dai viterbesi anche quest’anno. Fuori dall’Italia sono andate benissimo le isole Baleari della Spagna e l’arcipelago delle isole greche. Ma è Cuba una tra le mete più scelte in questo 2017''.

Nonostante in molti scelgano di partire in mesi diversi, quasi il 60% dei vacanzieri partirà nei primi 15 giorni di agosto. Per tutti i viterbesi che non sono potuti partire o che le vacanze le hanno già terminate da un po’ invece, non resta altro che attendere l’arrivo della festa di Santa Rosa per poter godere di una città di nuovo viva e piena di turisti.






Facebook Twitter Rss