ANNO 14 n° 111
Fernando ''prigioniero'' nel garage di casa
Una iniziativa di solidarietà del club Gallese United
29/11/2017 - 06:50

GALLESE – (mdl) Bloccato su una sedia a rotelle a soli 16 anni da un destino crudele e beffardo, ''prigioniero'' nel garage della sua abitazione perché due rampe di scale gli impediscono di salire in casa. Quella di Fernando è una storia che ti stringe il cuore. E proprio dal cuore, quello del Gallese United, parte una gara di solidarietà che sta diventando ''virale''.

Era ottobre del 2016 quando Fernando, tifoso della Lazio, portiere degli allievi della Polisportiva Monti Cimini, ebbe un terribile incidente stradale con il motorino. Un incidente che lo ha costretto in ospedale per oltre 10 mesi e lo ha bloccato per sempre su una sedia a rotelle. Quando è arrivato il giorno di tornare finalmente a casa, Fernando e la sua famiglia hanno dovuto fare i conti con una fredda realtà: la sua casa si trova al secondo piano di un immobile accessibile solo dalle scale. Un nuovo insormontabile ostacolo dunque alla ripresa di una vita normale in famiglia.

Proprio la sua famiglia non si scoraggia e ristruttura un garage a piano terra dove attualmente vive il ragazzo. Una soluzione non ottimale né definitiva. E qui entra in ballo il cuore della Gallese United.

La società, che conosce Fernando anche perché il fratello minore gioca con gli esordienti, decide di avviare una raccolta fondi per arrivare ad una cifra consistente (35mila euro) necessaria ad acquistare un ascensore esterno che permetta al ragazzo di accedere a casa in totale autonomia, di tornare a vivere in famiglia, dormire nella propria cameretta.

Non la classica iniziativa di solidarietà ma una campagna di crowdfunding, attivata sulla piattaforma ''Eppela'' con l’obiettivo è arrivare a 35mila euro in 40 giorni. La raccolta fondi parte questa mattina alle 10.

E’ possibile fare donazioni direttamente online (CLICCA QUI), anche di sole 10 euro. Per raggiungere quante più persone possibili, in contemporanea, è scattata una gara di solidarietà anche sui social perché, come recita anche lo slogan, per aiutare Fernando 'basta poco per riportarlo a casa sua''.





Facebook Twitter Rss