ANNO 14 n° 110
Disposta perizia psichiatrica per l'assassino
24/04/2014 - 02:00

VITERBO - Sarà sottoposto a perizia psichiatrica Antonio Matuozzo, il pensionato di 66 anni che la notte tra l'11 e il 12 ottobre uccise la compagna Anna Maria Cultrera, massacrandola a coltellate mentre dormiva, nella loro abitazione a Barbarano Romano.

Lo ha deciso ieri il giudice dell'udienza preliminare Salvatore Fanti, accogliendo la richiesta dei difensori di Matuozzo. L'uomo sarà quindi esaminato da un perito che dovrà stabilire se, al momento di compiere l'omicidio, era in condizioni di intendere e di volere.

In apertura dell'udienza preliminare, il pubblico ministero Fabrizio Tucci aveva chiesto il giudizio immediato, ritenendo che le prove raccolte e la confessione di Matuozzo non lascino alcun dubbio sulla sua colpevolezza. I difensori dell'autore del femminicidio, invece, hanno chiesto il rito abbreviato subordinato all'esecuzione di una perizia psichiatrica. Richiesta che, come detto, è stata accolta dal gup.

Il perito che dovrà stabilire se al momento di compiere l'omicidio Matuozzo fosse in sé sarà nominato a giugno prossimo. E' probabile che saranno nominati anche dei consulenti di parte.

L'udienza si è aperta con le costituzioni di parte civile della figlia, il fratello e la sorella di Anna Maria Cultrera.





Facebook Twitter Rss