ANNO 14 n° 115
Federlazio, un seminario sul Jobs Act
''Come cambia il mondo del lavoro'': giovedì all'aula magna del Rettorato
20/04/2016 - 15:54

VITERBO - Il nuovo sistema di regole introdotte col Jobs Act è intervenuto in maniera significativa sul diritto e sul mercato del lavoro, ponendo alle aziende, alle parti sociali ed ai lavoratori, numerose e pressanti questioni interpretative con rilevanti ricadute pratico-operative.

Ad un anno dall’avvio della riforma, risulta quindi importante dedicare un momento specifico che approfondisca agli operatori il complesso delle novità, fornendo risposte rapide e chiare ai punti critici sin qui evidenziati, in modo da comprendere ed attuare in modo corretto le nuove norme ed adempimenti.

Da queste considerazioni nasce l’idea della Federlazio di Viterbo di promuovere un seminario su ''Jobs Act: come cambia il mondo del lavoro'' organizzato in collaborazione con l’Università degli Studi della Tuscia e l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e con il patrocinio dell’Albo dei Consulenti del Lavoro, che si terrà giovedì, 21 aprile 2016 presso l’Aula Magna del Rettorato dell’Università della Tuscia (Via S. Maria in Gradi Viterbo) dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

Dopo il saluto del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi della Tuscia, Prof. Alessandro Ruggieri, e del Direttore della Federlazio di Viterbo, Giuseppe Crea, l’incontro focalizzerà l’attenzione sugli aspetti pratici della riforma del diritto del lavoro, analizzando in particolare i seguenti argomenti:

• comportamenti aziendali corretti in tema di lavoro coordinato e continuativo e di somministrazione di lavoro;

• modalità e vantaggi per l’assunzione e per l’apprendistato;

• recesso e dimissioni;

• effetti dei licenziamenti nulli, inefficaci ed illegittimi;

• riforma degli ammortizzatori sociali;

A trattarli saranno i relatori:

Avv. Prof. Bruno Sconocchia – Esperto in Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale

Avv. Carlo Alberto Nicolini – Specialista in Diritto Sindacale, del Lavoro e della Sicurezza Sociale

Avv. Luca Frigo – Esperto in Diritto del Lavoro e procedure esecutive

Avv. Giuliano Rossi – Esperto in Diritto del Lavoro e Civile

Dr. Raffele Fontana – Assessorato al Lavoro Regione Lazio

Parteciperà ai lavori, il Dr. Stefano Parducci - Assessorato al Lavoro Regione Lazio

Coordinerà il Dr. Mario Adduci, Responsabile del Servizio sindacale e relazioni industriali della Federlazio sede di Viterbo.

L’evento, aperto a tutti, è valido ai fini della FPC per gli iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e per gli iscritti all’Albo dei Consulenti del Lavoro.






Facebook Twitter Rss