ANNO 14 n° 79
Federico Molinari tra i migliori 100 giocatori d'Italia
L'attaccante dell'FC Sassacci è in corsa per il Pallone d'oro dilettanti 2019
17/10/2019 - 16:11

Solamente 100 giocatori rimasti in tutta Italia per il Pallone d’oro dilettanti 2019. Per ogni regione sono stati votati i migliori giocatori ed ora saranno selezionati i 20 giocatori più votati in assoluto, indipendentemente da regione e ruolo.

In tutto in Lazio, in corsa per l’ambito premio sono rimasti 6 giocatori, di cui solo uno della provincia di Viterbo, il civitonico Federico Molinari dell’FC Sassacci (Terza Categoria).

Di seguito la lista dei giocatori laziali rimasti in gara:

Fanone Daniele - Sporting Aniene - Attaccante

Molinari Federico - F. C. Sassacci - Attaccante

Stragapede Dario - Accademia Sporting Roma - Attaccante

Innocenzi Stefano - Indomita Pomezia - Difensore

Saccucci Damiano – Nettuno - Centrocampista

Monti Daniele - Ceccano Calcio 1920 - Portiere

 

VAI AL SITO E VOTA IL GIOCATORE CHE PREFERISCI

 

COME VOTARE

Votare i tuoi giocatori preferiti è semplicissimo: vota e fai votare il tuo giocatore nel sondaggio cliccando sul pulsante VOTA nella lista sottostante. In questa fase possono votare solo gli utenti registrati con al massimo di un voto al giorno.

Il termine è previsto per mercoledì 4 dicembre alle ore 12:00.

I 10 giocatori più votati avranno la possibilità di diventare il Pallone d'Oro 2019 accedendo alla quarta e ultima fase del concorso.

 

PALLONE D’ORO DILETTANTI - ORGANIZZAZIONE FASI

Prima fase (settembre - giugno)

Ogni giocatore censito in base ad un algoritmo che calcola gol, presenze e cartellini, ottiene un punteggio settimanale. Il punteggio viene comparato e incrociato con le preferenze degli utenti i quali, tramite 'Mi Piace' e condivisioni sui social network, decretano i migliori giocatori settimanali.

Seconda fase (giugno - agosto)

Terminata la stagione calcistica si procede a decretare la classifica dei migliori giocatori di ogni regione, suddivisi per ruolo (portiere, difensore, centrocampista, attaccante).

Terza fase (settembre - novembre)

I migliori giocatori si contendono i primi 10 posti in un sondaggio dove solo gli utenti registrati possono votare (una volta al giorno) il proprio giocatore preferito.

Quarta fase (dicembre - gennaio)

I 10 giocatori più votati d'Italia vengono intervistati e presentati a tutti i lettori con un articolo. Viene infine redatto un sondaggio che decreta il vincitore finale. In questa fase anche gli utenti non registrati possono votare (con un massimo di un voto all'ora).







Facebook Twitter Rss