ANNO 14 n° 89
Federcaccia Lazio conferma il suo presidente Aldo Pompetti
''Abbiamo ricostruito i vertici regionali''
16/04/2019 - 09:46

VITERBO - Federcaccia Lazio conferma il suo presidente Aldo Pompetti e si prepara alle sfide del prossimo ciclo olimpico. Con voto unanime, nella seduta di consiglio regionale di lunedì 15 aprile, presidenti provinciali e delegati hanno confermato alla guida di Federcaccia Lazio il suo presidente uscente, il cui impegno è stato apprezzato da ognuno. Il dibattito che ha preceduto la conferma è stato caratterizzato dal sereno e pacato confronto, all'insegna della condivisione di intenti e della consapevolezza di appartenere, tutti, ad un'unica grande famiglia associativa. Oltre a Pompetti, confermato segretario regionale Fiorenzo Panfilo, mentre i due nuovi vicepresidenti, per una questione di rotazione delle cariche, sono Alessandro Filippi di Frosinone e Stefano Riganelli di Viterbo.

Due le proposte, infine, per la candidatura in Consiglio di Presidenza Nazionale spettante al Lazio in occasione del prossimo rinnovo delle cariche della Federazione Italiana della Caccia: con 11 voti contro 7 - una scheda nulla - Edmondo Vivoli si è imposto su Giovanni Fabi, e sarà pertanto candidato nella lista dell'aspirante presidente nazionale Massimo Buconi.

''Sono orgoglioso dell'incarico conferitomi - le parole di Vivoli - e sento molto il peso di questa responsabilità sulle mie spalle. Da parte mia, metto a disposizione la tanta esperienza, dovuta all'età. Per la verità mi sento ancora più amico di Fabi, il destino ci ha voluto mettere in competizione ma sono sin da subito a disposizione di tutti: cerchiamo di realizzare insieme un buon programma per il Lazio, da portare al nazionale''.

Infine il commento del neo-confermato presidente regionale Aldo Pompetti: ''Abbiamo ricostituito i vertici regionali attraverso il sano e democratico confronto: confido che entro tempi brevi troveremo tutti la quadra giusta, affinché prevalga la concordia fra tutti i territori come è tradizione nella nostra regione. Abbiamo la maturità necessaria per raggiungere da subito questo obiettivo e per darcene insieme di nuovi''.

 






Facebook Twitter Rss