ANNO 14 n° 79
Febbraio: oroscopo, buone abitudini e come affrontarlo al meglio
26/02/2020 - 12:50

Febbraio è il mese che ci traghetta alla fine dell’inverno, una stagione in cui il freddo e il buio ci fanno rintanare in un confortevole torpore da cui è arrivato il momento di uscire allo scoperto. Per questo abbiamo pensato di offrirti una bella panoramica completa su tutte le cose positive di cui fare scorta per affrontarlo al meglio, grazie anche ai consigli di nonsoloriciclo.

Febbraio è stancante

Febbraio è un mese molto faticoso, soprattutto per i soggetti sensibili al cambiamento climatico. Il vento, la pioggia ed il freddo possono seriamente affliggere la vita di chi è sensibile. A volte basta qualche piccola abitudine a migliorare sensibilmente la giornata e oggi vediamo quali sono indicate per affrontare il mese di febbraio, ovvero un mese di transizione verso la primavera. Come primo punto della lista c’è sicuramente la doverosa scelta di consumo di frutta e verdura di stagione per drenare e liberare il corpo dalle tossine accumulate durante l’inverno che sta per concludersi. Al tempo stesso può essere indicato non fare attività fisica ad alta intensità la sera ma prediligere la mattina. Per la sera prova attività rilassanti come lo yoga ed il pilates.

Le coccole per il risveglio metabolico sono essenziali

Concediti qualche coccola e se credi di non avere tempo, ti sbagli. La gestione del tempo richiede somministrarlo e spalmarlo tra i nostri vari impegni e decidere quanto dedicarne in base a cosa devi fare. Se non hai l’abitudine di dedicare spazio prioritario da dedicare al tuo benessere ne risentirai ben presto. L’impegno che dovrai mettere in conto per febbraio è minimo ed è orientato ad alleggerire il corpo e risvegliare e distogliere la mente con del buon riposo. Da un punto di vista degli astri, grazie all’oroscopo Paolo Fox sappiamo che sarà un mese romantico e ricco di novità, quelle che arrivano quando il vento inizia a cambiare. Per esempio l’Ariete, il Capricorno e i Pesci vivranno un momento di grande successo relazionale e professionale, mentre Bilancia, Gemelli e Acquario e Sagittario se ne staranno a testa bassa su lavoro, soldi e casa con dovizia e meticolosità. I segni socievoli e sempre in compagnia saranno il Toro, lo Scorpione, la Vergine ed il Cancro che viaggeranno, faranno nuove esperienze e conosceranno tantissime nuove persone.

Colori e modi di vivere

Il colore consigliato da indossare questo mese? Azzurro, giallo e viola sono i colori legati al mese di febbraio che hanno significati molto interessanti per chi crede che anche lo stato d’animo debba essere nutrito con le giuste sensazioni per stare meglio anche fisicamente. Il giallo è il colore della vitalità e dell’energia mentre l’azzurro è il colore della purezza e della pulizia, della diuresi. Viola è il colore del pensiero, della riflessione, della ricerca di sé ma è anche un colore controverso e che manifesta passione forte, bisogno di legame, tristezza e grande risentimento interiore. Tutto fa pensare che è arrivato il momento di fare il cambio e accogliere le belle giornate primaverili.






Facebook Twitter Rss