ANNO 14 n° 116
FdI: Massimo Giampieri nuovo portavoce provinciale
L'ufficializzazione ieri a margine dell'iniziativa con Guido Crosetto
11/12/2018 - 11:30

CIVITA CASTELLANA - Massimo Giampieri è il nuovo portavoce provinciale di Fratelli d'Italia. La nomina è arrivata ieri sera durante l'appuntamento organizzato a Civita Castellana dal partito di Giorgia Meloni. A ufficializzare la sua nomina è stato il coordinatore nazionale Guido Crosetto che ha anche ringraziato Giuseppe Peruzzi per il lavoro svolto. Prima dell'incontro, nel pomeriggio Crosetto, accompagnato dallo stesso Giampieri e dal deputato Mauro Rotelli ha fatto visita a diverse attività produttive della zona tra cui la ceramica Olympia e il caseificio Chiodetti

 

Il deputato ha incontrato i proprietari, raccolto le loro istanze, ascoltato le loro problematiche e si è reso disponibile, con i mezzi a disposizione, per fornire, un valido supporto nei limiti del possibile.

In particolare sono state evidenziate le criticità legate al settore ceramico, identiche in entrambi gli appuntamenti organizzati da Giuseppe Crea di Federlazio.

Si parte dalla necessità di allentare burocrazia e cavilli che rischiano di affossare le imprese fino all’esigenza di incentivare una maggiore competitività alleggerendo le detrazioni fiscali ed il costo dell’energia.

Del resto, in Italia, le aziende produttrici di ceramica sanitaria sono 33 di cui ben 30 localizzate del distretto di Civita Castellana che costituisce, quindi, il più importante polo produttivo nazionale ed europeo per questo settore. Una realtà da tutelare e difendere, che riesce a fatturare circa 290 milioni circa, per un totale di 1780 dipendenti diretti e 150 nell’indotto.

Chiusura della giornata in un affollato incontro al Relais Falisco, con una sala straripante di persone che, con grande partecipazione, hanno ascoltato il racconto dei primi sei mesi di attività parlamentare, un’attività fortemente incentrata alla propositività e decisamente critica su Decreto dignità reddito di cittadinanza.

Due le parentesi di notevole importanza per Civita,  oltre alla nomina di Massimo Giampieri come nuovo portavoce provinciale di Fratelli d’Italia Viterbo, la firma, da parte dei deputati Rotelli e Crosetto, del “Patto per Civita”, tre punti per lo sviluppo della cittadina falisca che i rappresentanti istituzionali hanno sottoscritto immediatamente, evidenziando una comune volontà per la crescita e la valorizzazione dell’intero territorio.

 






Facebook Twitter Rss