ANNO 14 n° 110
FC Viterbo, doppio Cano e Ronciglione Utd al tappeto
In Promozione avanti anche Sorianese, Monte e Tuscania. Corneto e Cimini fuori in Eccellenza
21/09/2020 - 12:24

FC VITERBO-RONCIGLIONE UNITED 2-1

RETI 9' pt e 21' pt Cano (FCV), 18' pt Leo (RU)

FC VITERBO Nencione, Janse, Chiavarino, Gimmelli, Cancelli, Andreoli, Castillo, Fanelli (28' st Rosato), Formoso (12' st Capoccia), Cano, Moio (40' Onofri) A disp. Coretti, De Giosa, Onofri, Capoccia, Pisciavino, Puccica, Rosato All. De Leo

RONCIGLIONE UNITED Iacomini, Balletti (38'st Menichini), Morresi, Roccisano, Luciani, Leo, Liberati (15' st Carelli), Oriolesi, Provinciali (8' st Finocchi), Valentini, Moretti A disp. Rocchi, Mazzei, Intriago, Vettori, Carelli, Menichini, Taglioni, Karic, Finocchi All. Del Canuto

ARBITRO Dario Di Matteo di Roma 2

NOTE partita disputata in assenza di pubblico, così come previsto dalla delibera LND 48/2020.

GALLESE - Il Football Club Viterbo si impone per 2 reti ad 1 sull'ostico Ronciglione United e conquista il passaggio del turno della Coppa Italia di Promozione. Il cammino della compagine biancorossa - all'esordio assoluto in una competizione Lnd - comincia con il sorriso, sotto gli occhi del presidente Vincenzo Longo giunto nella Tuscia per assistere allo storico evento. Quello delle due formazioni è stato un avvio al cardiopalma: il match, avvincente sin dalle prime battute, è stato deciso nei primi quarantacinque minuti grazie alle marcature di Cano (doppietta personale, ndr) e Leo. Il centravanti argentino, mattatore di giornata, è stato bravo a sbloccare il risultato con un colpo di testa che non ha lasciato scampo a Iacomini (18'). Trovato il bandolo della matassa, la squadra di casa ha continuato ad attaccare nel tentativo di portare a due le reti di vantaggio sugli avversari. Il Ronciglione, tuttavia, con un guizzo di Leo è riuscito a ristabilire la parità. (21'). Raggiunto il pareggio da parte dei ronciglionesi - i quali, al netto del risultato, hanno dimostrato di avere grandi qualità - il Football Club Viterbo si è riportato nella metà campo avversaria con Moio: il 7 biancorosso, con uno schema provato in allenamento, ha magistralmente servito Janse, bravo a sfruttare la sovrapposizione ed a servire Cano Moreno Juan Martin, il quale - da due passi - non ha potuto fare altro che spedire il pallone in rete.

Il presidente Longo, alla fine del match, ha rilasciato alcune dichiarazioni all'ufficio stampa: 'I ragazzi hanno inaugurato la stagione con una vittoria e di questo non posso che essere contento. Il mister, il suo staff tecnico e la dirigenza, a cominciare dal DS Piscopiello, hanno fatto un buon lavoro. Ci auguriamo di continuare su questa strada'.

LE ALTRE Oltre al Football Club Viterbo, tra le squadre provinciali di Promozione ottengono la qualificazione anche Sorianese, Fulgur Tuscania e Montefiascone. I rossoblù superano nel derby per 2-0 il Bomarzo, mentre la Fulgur passa 2-1 in casa della Nuova Pescia Romana. Sorride anche il Montefiascone, che batte 2-0 il Parioli alle Fontanelle.

COPPA ITALIA ECCELLENZA

Le note dolenti arrivano nella competizione di Eccellenza, con Corneto Tarquinia e Polisportiva Favl Cimini eliminate per mano di Aranova e Civitavecchia. I tarquiniesi alle Muracciole cadono con il punteggio di 2-1 (a segno Monteforte per il momentaneo pareggio). La Favl Cimini, invece, deve arrendersi ai calci di rigore contro il Civitavecchia dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sullo 0-0. Decisivi dal dischetto gli errori di Politanò e Cristian Vittorini.






Facebook Twitter Rss