ANNO 14 n° 114
Favl Basket vuole
ottenere il pass
per la semifinale
Stasera in campo contro Assisi
08/03/2017 - 11:56

VITERBO - Una Favl mai vista in questa stagione quella che sabato sera è riuscita a ribaltare il fattore campo in questo quarto di finale play off, andando a violare il difficile campo di Assisi, una Favl che ora non si vuole fermare e che stasera (ore 20.30) scenderà in campo alla Verità per conquistare la vittoria decisiva che la porterebbe direttamente in semifinale.

La gara di Assisi ha messo in mostra quello che coach Masini ha chiesto allenamento dopo allenamento, partita dopo partita sin da quando a dicembre si è insediato sulla panchina biancorossa chiamato dalla Società a migliorare il gioco di una squadra,gioco che era apparso il più delle volte molto sfilacciato e una tenuta mentale che durante buona parte della stagione ha mostrato alti e bassi che invece Sabato sera sono scomparse proprio nella partita più importante. Nonostante il clima molto caldo che si respirava all’interno del Palazzetto di S. Maria degli Angeli, Peroni e compagni stavolta hanno lavorato di gruppo e non hanno mai ceduto anche nei momenti in cui Assisi sembrava potesse prendere il sopravvento andando poi a conquistare il match proprio nel decisivo quarto periodo. Nel dopo gara sia il coach che la società, nella persona del Team Manger Enrico Bertini hanno voluto elogiare la prestazione dell’intero gruppo.

Sicuramente una menzione va fatta per la prestazione di Roberto Buzzini, l’ultimo arrivato in casa Favl che però Sabato pomeriggio ha disegnato sul parquet la partita perfetta, non soltanto in termini di punti realizzati, ma piuttosto nel ritmo che ha saputo infondere alla sua squadra e quindi alla partita. Da sottolineare anche le prestazioni dell’Americano Nick Moore, che ha messo ancora una volta in mostra quelle qualità richieste non solo a lui ma a tutta la squadra da coach Masini, in particolare quella voglia di lottare su ogni pallone addentando la partita nel vero senso della parola.

Assisi da parte sua non è riuscita a resistere all’onda d’urto di una Favl che nell’ultimo periodo si è scatenata. Ora sono gli Assisani ad avere le spalle contro il muro e proprio a questo coach Masini ha chiesto di fare molta attenzione ai suoi definendo gara 2 ancora più difficile di gara1 dal punto di vista prettamente psicologico. Affrontare la partita con scarsa concentrazione vorrebbe dire compiere un errore fatale per la Favl.

Palla a due alle ore 20.30 alla Palestra della Verità. Ad arbitrare la sfida saranno i Valentino Antonelli di Spoleto (Pg) e Andrea Mammoli di Terni.







Facebook Twitter Rss