ANNO 14 n° 110
Favl Basket una sconfitta anche a Todi
Arriva anche la seconda sconfitta su tre partite nella fase a orologio
19/03/2018 - 09:47

VITERBO - A Todi per i ragazzi della Favl arriva la seconda sconfitta su 3 partite nella fase a orologio. A differenza della gara giocata Sabato scorso contro la Virtus Asd ad Assisi, contro Todi i ragazzi di Tedeschi hanno dimostrato ancora una preoccupante involuzione entrando in campo demotivati e scarichi fisicamente e concedendo sin dall’inizio ai padroni di casa Tuderti l’iniziativa.

Sicuramente notizie non positive in ottica play off,e anche se a livello di graduatoria la gara giocata a Todi era ininfluente, la sconfitta nelle modalità in cui è arrivata non può lasciare tranquillo l’ambiente biancorosso.

Favl basket che già nel primo quarto ha dato dimostrazione di essere entrata sul parquet senza mordente e concedendo l’iniziativa ai padroni di casa e mettendo a referto soltanto 10 punti. Il parziale si concludeva sul 20 a 10 per Todi.

Nel secondo quarto la musica non cambiava e se i padroni di casa giocavano con grande abnegazione in difesa e con buona circolazione e soluzioni in attacco gli ospiti non riuscivano a prendere l’iniziativa con il solo Maskall-Wright che cercava di opporsi alla difesa avversaria Si andava cosi al riposo lungo sul 39 a 25.

Al rientro sul parquet la notizia era che la Favl continuava stavolta sulla falsariga dei primi due quarti, inconsistente sia in difesa che in attacco mettendo in mostra i lati negativi che al momento le impediscono di giocarsela con la maggior parte degli avversari. Per Todi, squadra attualmente in gran forma non era difficile infierire sulla preda e il terzo periodo si concludeva con il punteggio di 56 a 39.

L’ultimo periodo non aggiungeva nulla a quanto già visto e i lunghi Tuderti continuavano a dominare contro i ragazzi della Favl. La gara si concludeva con un nulla di fatto per i viterbesi che al suono della sirena erano sconfitti per 77 a 58.

Prossimo impegno per la Favl, la gara interna, ultima per quanto riguarda la fase a Orologio, Venerdi prossimo contro Gualdo, quando Tola e compagni dovranno difendere la posizione in classifica proprio dall’attacco della squadra di Gualdo Tadino.

 







Facebook Twitter Rss