ANNO 14 n° 111
Favl Basket convince
ed espugna Gualdo
Le sorti del match già decise ai primi minuti da un gioco vincente
30/01/2017 - 10:38

VITERBO - Una Favl Viterbo convincente espugna Gualdo Tadino.

Dottor Jeckyll e Mister Hyde, al famosissimo romanzo di Stevenson si potrebbe infatti paragonare la stagione della Favl Basket che ieri sera, nella sua versione migliore, è andata a vincere sul campo di un Gualdo che pure all’andata a sua volta aveva violato il campo di casa dei ragazzi viterbesi.

Favl che non ha potuto contare su Andrea Del Buono la cui strada si è divisa in settimana da quella della squadra; dopo le ultime prestazioni negative la società ha infatti, di comune accordo con il giocatore, deciso di interrompere il rapporto che li legava. In attesa di un innesto dell’ultima ora che consenta di concludere la stagione ai ragazzi di coach Masini nella tranquillità più possibile, e soprattutto aspettando l’esito del ricorso presentato dalla società dopo la penalizzazione di 3 punti inflittale in settimana, la squadra stasera ha giocato una partita di spessore elevato limitando i punti di forza degli Umbri e dominando l’incontro sin dall’inizio.

I ragazzi di coach Masini sono partiti forte già dagli albori del match e grazie alla coppia di lunghi Americani Price e Moore hanno raggiunto addirittura il +16 nel terzo periodo. Solo ad inizio dell’ultimo periodo Gualdo tentava di rientrare in partita e per alcuni minuti la Favl non trovava il canestro, ma Giacomo Peroni si caricava la squadra sulle spalle bloccando il tentativo di rimonta degli Umbri. Nel finale, gara concitata dal momento che i padroni di casa cercavano di metterla sul piano del nervosismo e ne faceva le spese Marcus Price che veniva allontanato dal campo dopo il secondo tecnico ricevuto a carico, ma il finale di 68 a 60 raccontava comunque di una vittoria meritatissima per la Favl.

A fine gara grande la soddisfazione da parte della società e dello stesso coach Masini che dopo una settimana turbolenta ha trovato nel match di questo pomeriggio quella risposta che cercava dai suoi ragazzo. Ora la testa come già detto andrà al responso del giudice sportivo per quanto riguarda il ricorso fatto dalla società in seguito alla penalizzazione di 3 punti.

La prossima gara casalinga contro Foligno servirà anche a verificare se quel blocco mentale che dall’inizio della stagione attanaglia la squadra quando gioca davanti al proprio pubblico possa essere superato per sfruttare al massimo questo finale di stagione.

Favl Basket: Price 22, Matteucci, Tola 8, D’Agostino 6, Ruini, Balia 4, Peroni 10, Giachini 5, Moore 15, Iacarelli ne.







Facebook Twitter Rss