ANNO 14 nー 88
Favl Basket chiamata all段mpresa in Gara 1 Play Off contro la Lucky Wind Foligno
06/04/2018 - 10:35

VITERBO - Inizia in questo Sabato pomeriggio con gara 1 l’avventura dei ragazzi della Favl Basket nei play off della Serie C Silver. Sarà il parquet di Foligno ad ospitare la prima sfida di questa serie che vede i Viterbesi allenati da coach Tedeschi obbligati a sovvertire il fattore campo già nella sfida in programma nella città del Palio della Quintana (gara 2 si disputerà giovedi prossimo 12 Aprile al Palamalè, palla a due alle ore 20 e 15).

La Favl che viene da una stagione molto travagliata punta su questi play off per riscattare un annata che ha visto molti bassi e pochissimi alti , motivo per il quale Tola e compagni sono impegnati a dare tutto in una serie che a detta di coach Tedeschi potrebbe riservare molte più insidie per gli avversari che per i suoi ragazzi i quali a questo punto della stagione non hanno nulla da perdere.

Anche il gm Enrico Bertini sulla stessa lunghezza d’onda del coach Viterbese ha dichiarato ''E’ chiaro che ora come ora tra le due squadre quella che avrà più da perdere è Foligno – noi, ci siamo allenati molto bene alla ripresa dopo Pasqua e vogliamo comunque onorare al massimo questo impegno. Servirà di certo una partita perfetta della squadra per uscire vincenti dal bellissimo e caldo impianto di Foligno e poi giocarci tutto in gara 2 Giovedi sera al Palamalè, confidando anche nell’apporto del pubblico Viterbese''.

Due squadre che si conoscono molto bene e che già nelle due gare giocate durante la regular season si sono date battaglia. Nella gara d’andata giocata tra le mura amiche la Favl riusci a superare Foligno che si è presa la rivincita nella gara di ritorno quando facendo leva sulle distrazioni difensive della Favl riuscì ad imporsi con uno scarto ben più ampio rispetto a quello che si era visto sul parquet.

La Lucky Wind Foligno è un ottima compagine formata dal giusto mix di esperienza e gioventù che permette a giocatori del calibro di Rath e Mariotti, per citarne solo due, di esprimersi sui livelli a loro più congeniali. Servirà dunque la miglior Favl della stagione per riportare il fattore campo a proprio favore già da gara 1.

Palla a due Sabato sera, alle ore 21:00 al Palapaternesi di Foligno. A dirigere il match saranno i Sig.ri Nenci Andrea della delegazione di Perugia e Valentino Antonelli di Spoleto.

 







Facebook Twitter Rss