ANNO 14 n° 111
Favl basket ad Assisi
per la gara della verità
Quella di oggi sarà una partita decisiva per i ragazzi di Masini
11/02/2017 - 09:37

VITERBO - La Favl Basket ad Assisi per la gara della verità. Sarà una partita decisiva quella che questo sabato sera i ragazzi della Favl Basket affronteranno nella città di San Francesco.

Una gara ancor più decisiva visto che il giudice sportivo come messo in preventivo dalla società, non ha ancora emesso la decisione sul ricorso nei confronti della penalizzazione comminata ai viterbesi. Una decisione che se si volesse andare a pensar male, l’organo di giustizia sportiva prenderà solo dopo aver visto il risultato proprio della gara del Pala di questo sabato pomeriggio. Coach Masini in settimana ha voluto comunque tenere lontani i suoi ragazzi da ciò che accade lontano dal parquet e ha chiesto la massima concentrazione per una gara che ai fini della post season sarà di rilevanza fondamentale.

Una gara, la cui importanza si evince dalle parole di uno dei nuovi arrivati in casa Favl, quel Roberto Buzzini che, come del resto i suoi compagni, ha impressionato durante la gara casalinga (la prima per lui con la casacca biancorossa ndr) contro Foligno di Domenica Scorsa. Buzzini si è detto ''entusiasta della sua nuova avventura e dell’affiatamento che in cosi poco tempo si è già creato con i suoi compagni di squadra – affiatamento – che secondo il play maker Lombardo si è già visto nella gara interna proprio con Foligno''.

Buzzini che proviene dalla serie B Nazionale dove ha cominciato la stagione con l’Aurora Desio si è già calato in un campionato che a dir suo ''è sicuramente meno tecnico della serie B, ma a livello fisico richiede uno sforzo maggiore dovuto anche alla componente atletica delle squadre che Domenica dopo Domenica si vanno ad affrontare''. I suoi trascorsi con la canotta delle giovanili dell’Armani Jeans Milano e la sua formazione in un ambiente, quello della Brianza, dove la pallacanestro la si respira sin da bambino, saranno di sicuro aiuto alla Favl in questo ''caldo'' finale di stagione e durante gli eventuali play-off.

La squadra ha sostenuto la rifinitura in questo Venerdi sera e domani nel primo pomeriggio partirà alla volta della città Francescana.

Palla a due al Palasport S.M. degli Angeli di Assisi alle ore 21.15. A dirigere la contesa saranno i signori Valentino Antonelli di Spoleto e Christian Ramacciani di Terni.







Facebook Twitter Rss