ANNO 14 n° 75
Favl Basket - Orvieto Basket 47 a 50
Due gare prima della sosta natalizia
09/12/2019 - 20:07

Riceviamo e pubblichiamo.

VITERBO - La Favl Basket - JJ Rousseau viene sconfitta tra le mura amiche dall'Orvieto Basket con il punteggio di 47 a 50.

Non è stata una partita ma una caccia all'uomo, dove i direttori di gara non sono mai riusciti a trovare il bandolo della matassa.

La Favl veniva penalizzata con l'esclusione per doppio fallo antisportivo di cui abbiamo molti dubbi a sfavore del play titolare Gasbarri, vista l'assenza di Revert causa influenza, da segnalare poi un fallo bruttissimo non fischiato nei confronti del capitano Tola, che ha dovuto lasciare il terreno di gioco, e recarsi al pronto soccorso dove è stato diagnosticato una probabile rottura del legamento della mano, dovrà stare a riposo 20 giorni.

La Favl per la prossima gara, sta cercando di recuperare dall'infortunio Piacentini anche infortunatasi per un fallo non fischiato tre settimane fa, che ha causato la lussazione della spalla destra.

Sicuramente la Favl ha messo molto del suo per perdere la gara, visto il punteggio misero di 47 punti, si è continuato con gli stessi errori, ovvero precipitazione nel tiro ed a volte scelte tecniche azzardate.

Ora domenica a Perugia, con la speranza di avere a disposizione Piacentini e Piazzolla Stefano anche lui fermo per infortunio, dovrebbe anche rientrare Revert e vedere all'opera il nuova acquisto Vinciguerra Vincenzo un pivot di 205 cm.

Dopo la trasferta di Perugia domenica 16 dicembre, la Favl ospiterà prima della sosta natalizia, che viene proprio nel momento opportuno vista la rosa degli infortunati, il 21 dicembre sempre alla Palestra della Verità alle ore 18 contro la Virtus Terni.

Il campionato riprenderà il giorno 16 gennaio con la speranza di avere a disposizione oltre il capitano Tola, anche il rientro di Piazzolla Simone anche lui infortunatosi alla caviglia 15 giorni orsono, speriamo che la cattiva sorte abbandoni definitivamente la Favl Basket e metta fine a tutti questi infortuni che stanno veramente complicando il cammino della Favl Basket.

Tabellino Favl Basket: Tola 11, Bertini 20, Vinciguerra 1, Rastrelli 2, Gasbarri 6, Cesarini 4, Ongaro, Lelli, Piacentini 2, Cavallo.







Facebook Twitter Rss