ANNO 14 n° 89
Faul Basket, contro il Perugia il tutto per tutto
L'incontro domenica pomeriggio alla palestra della Verità
18/03/2017 - 10:54

VITERBO - Come non bastasse la sconfitta in gara 1 contro Perugia e le decisioni del giudice sportivo riguardo la gara dei quarti contro Assisi che hanno già falcidiato la Favl, è arrivata nella serata di giovedì l’ennesima spada di Damocle sulla società biancorossa. Stavolta però la Favl è in buona e numerosa compagnia. Con una decisione davvero singolare l’Ufficio Tesseramenti Fip di Roma ha bloccato l’utilizzo di giocatori extracomunitari per tutte le società di Serie C Gold, Silver e Serie D. Una decisione davvero anacronistica presa in soli 3 giorni e a campionato quasi concluso che colpisce naturalmente tantissime società, calcolando che la Fip oltre ad incassare i proventi provenienti dal tesseramento di cestisti extracomunitari fino a qualche giorno fa ne giudicava regolare l’utilizzo. La Favl Basket si è trovata spiazzata come molti altri da questo caos visto che i tempi per organizzare un eventuale ricorso non ci sono e ci si dovrà quindi giocare il tutto per tutto nella gara di domani sera (ore 18.00 alla Palestra della Verità) non potendo contare su due pedine del calibro di Price e Moore.

Nel dopo gara di Perugia coach Masini aveva ricordato ai suoi che c’è ancora una battaglia da affrontare e che se il gruppo vuole dimostrare ancora una volta di che pasta è fatto, l’occasione giusta per farlo è la gara di Domenica pomeriggio. Gara che oltre alle assenze dei due americani vedrà con molta probabilità l’assenza di Simone Tola uscito malconcio dal doppio confronto contro Assisi e che in gara 1 a Perugia aveva stretto i denti. Ma la squadra e la società come già detto non vogliono piangersi addosso, contro Perugia si cercherà in ogni modo di conquistare la posta in palio per poi giocarsi in Umbria l’eventuale bella di mercoledi prossimo. La società si aspetta anche per la gara di Domani sera un grandissimo afflusso del pubblico Viterbese così come era già successo in gara 2 dei quarti di finale perché in ogni caso la squadra, che ha disputato in ogni caso una stagione da ricordare, merita di essere supportata e applaudito qualunque sarà il risultato del campo.

La gara di questa domenica pomeriggio sarà diretta dai Sig.ri Valentino Antonelli di Spoleto e Vladislav Doronin di Terni.







Facebook Twitter Rss