ANNO 14 n° 79
Fatture false, amministratore a giudizio
Anche una societą di Vetralla nella maxi truffa da oltre 3 milioni
15/12/2018 - 06:22

VETRALLA - Oltre 3,4 milioni di euro di importo complessivo e una lunga serie di fatture e operazioni inesistenti. Di questo dovrà rispondere davanti ai giudici Alberto Del Frate, socio e amministratore della Event Media Srl società sammarinese di Acquaviva.

Secondo quanto riportato da Antonio Fabbri sul quotidiano ''L’informazione di San Marino'' infatti, nel periodo tra il 2010 e il 2014 il 55enne originario di Terni avrebbe emesso fatture false per prestazioni mai rese per importi che variano dalle poche centinaia di euro fino alla considerevole cifra di 45mila euro.

Le società a responsabilità limitata coinvolte nella truffa hanno sede in diversi comuni d’Italia, tra cui una anche a Vetralla. Oltre a quelle presenti a Roma, Palermo e Napoli, i soggetti giuridici interessati avevano tutti la particolarità di avere o aver avuto come legale rappresentante o fondatore lo stesso Del Frate o un suo diretto collega.

All’uomo è stato inoltre contestato il reato di false dichiarazioni di privato a pubblico ufficiale. Sembrerebbe infatti che la documentazione sia stata registrata nelle scritture contabili delle società sammarinese e presentata all’Ufficio Tributario per la prescritta vidimazione. Il Tribunale della Repubblica di San Marino ha fissato la prima udienza del processo per il 19 marzo 2019.






Facebook Twitter Rss