ANNO 14 n° 79
Farnese's Christmas, su il sipario
Dall'8 dicembre alla Befana spettacoli, eventi, mercatini e musica
05/12/2019 - 18:49

FARNESE - (V.R.) - Domenica 8 dicembre al via la prima edizione del ''Farnese’s Christmas''.

Organizzata dalla Pro loco in collaborazione con il Comune di Farnese e le associazioni locali, la manifestazione avrà il sapore di un suggestivo viaggio tra le mura e le vie che hanno fatto da sfondo a ''Le avventure di Pinocchio'' di Luigi Comencini, uno dei più bei film della storia del cinema italiano. Domenica 8 dicembre alle 16.30 nel centro storico accensione dell’albero di Natale comunale decorato dai bambini e inaugurazione del percorso dei presepi all’interno della Rocca dei Farnese e del viadotto, a cura dell’associazione socio culturale Farnese e Tuscia Viterbese, mentre presso la chiesa di San Rocco sarà possibile ammirare uno storico presepe composto da figure seicentesche.

Domenica 15 dicembre il centro sarà animato dall’apertura dei mercatini di Natale e del percorso del gusto, un itinerario artigianale e enogastronomico tra le vie della città.

Lunedì 16 dicembre Farnese festeggerà il ''25° anniversario della Riserva Naturale Regionale Selva del Lamone'' e sabato 21 dicembre alle 17.30 il coro ''Maria Moretti Vignoli'' di Tuscania si esibirà in uno spettacolare concerto diretto dal maestro Alessandro Gioia presso la chiesa San Salvatore.

La vigilia di Natale sarà invece dedicata ai più piccoli, che alle 14.30 troveranno giochi di strada e zucchero filato ad intrattenerli in attesa di Babbo Natale.

Il giorno di Santo Stefano alle 17.30 la chiesa di San Salvatore ospiterà il concerto della Banda di Santa Cecilia, mentre sabato 27 dicembre all’interno della Rocca andrà in scena lo spettacolo ''Il candidato'' a cura della compagnia teatrale ''Giorgio Zerbini''. Domenica 5 gennaio la ''Schola Cantorum di Franese'' eseguirà un melodioso concerto alle 17.30 in chiesa e lunedì 6 gennaio, per chiudere le festività, tutti con il naso all’insù ad attendere la Befana.







Facebook Twitter Rss