ANNO 14 n° 116
Farnese, torna
''Murce e Rovi''
Domenica 30 novembre escursione
per mountain bike e passeggiata
25/11/2014 - 11:52

FARNESE - La ''a.s.d. Trombadore’s Team'' organizza per Domenica 30 Novembre la quinta edizione di ''Murce e rovi'' – escursione non competitiva in mountain bike - abbinata a passeggiata naturalistica a piedi, aperta a tutti gli amanti di questo Sport, che si svolgerà all'interno della Selva del Lamone e lungo i sentieri della Valle dell’Olpeta, su un percorso di circa 35 km, di media difficoltà, con possibilità subito dopo il ristoro organizzato in località Roppozzo (Monta Taurina), di poter accorciare il percorso di circa 8 km, con una variante predisposta dall’organizzazione. Il percorso sarò tabellato ed i Ciclisti potranno anticipare il loro arrivo in piazza della Rocca, con un passaggio inedito dalla Rupe della Chiesa di S.Anna, attendendo il resto del gruppo nella caratteristica piazza, sorseggiando un aperitivo.

 In concomitanza viene organizzata a cura del Circolo Legambiente La Spinosa un'escursione a piedi, nella Macchia del Lamone. Accompagnati dalla guida Valeria Cattaneo, sarà percorso il sentiero delle ''Querce Monumentali”' della durata di circa 1h e 30min, al termine della quale ci si ritroverà insieme ai Bikers al ristoro in località Roppozzo. Si consigliano scarpe comode e adatte alla camminata nel bosco!

 Il ritrovo è previsto dalle ore 7.30 in piazza del Comune a Farnese (VT), per le relative iscrizioni e ritiro Pacco Evento, mentre le autovetture potranno essere parcheggiate presso il locale Campo Sportivo, da dove alle ore 08.30, dopo un breve giro nel centro storico di Farnese e la rituale Foto di Gruppo, ci si immergerà direttamente  nella Macchia del Lamone, appunto tra ''Murce e Rovi'' (distese di massi lavici di colore grigio che assieme alla fitta vegetazione ed ai pochi sentieri disponibili, donano all'ambiente circostante una suggestiva e selvaggia atmosfera).

 Lungo il percorso verrà organizzato un ristoro in località Roppozzo - Casale Monta Taurina, a base di prodotti tipici confezionati artigianalmente e le immancabili bruschette.

Al rientro si potrà usufruire di una rigenerante doccia calda presso gli impianti sportivi di Farnese (VT) e successivamente, per chi avrà prenotato, si potranno gustare alcuni deliziosi piatti tipici presso il Ristorante La Taverna dei Briganti.







Facebook Twitter Rss