ANNO 14 n° 110
Farnese, inaugurata la mostra di pittura ''In onore della bandiera''
20/09/2014 - 10:34

FARNESE - Inaugurata giovedì 18 settembre, alla presenza delle autorità locali, la mostra di pittura ''In onore della Bandiera'', organizzata dal Comune di Farnese e dal Comitato Gemellaggi cittadino in apertura dei festeggiamenti previsti per la consegna della Bandiera d'Onore, premio conferito dalla Commissione Affari sociali, salute e sviluppo sostenibile dell'Assemblea Parlamentare a quei comuni che si distinguono per il loro impegno nel diffondere i valori europei.

Alcuni artisti locali e non, tra i quali G. Ferretti, F. Barletta e F. Meloni esporranno, fino al 21 settembre, opere che interpretano in modo originale un tema importante: l'Europa. Venerdì 19, presso il Monastero di S. Maria delle Grazie, si è esibito il duo Diaphonia, composto dai maestri M. Intoppa e M. Corsi che, con sassofono e chitarra hanno suonato brani di autori che spaziavano da Bach, a Chopin, a Piazzolla. Questa sera, presso l'Oratorio Santa Maria delle Grazie, si svolgerà uno spettacolo teatrale della Compagnia Teatrale 'I Giovani'. I festeggiamenti culmineranno domenica, quando, alla presenza di numerose autorità civili e militari, nelle mani del Sindaco, Massimo Biagini, verrà consegnata la Bandiera d'Onore dal Presidente della Commissione di Etica, Cittadinanza e Media del Parlamento Portoghese, nonché Referente Generale sulla Violenza contro le donne presso il Consiglio d'Europa, Onorevole Josè Mendes Bota.

Alla cerimonia sarà presente anche una delegazione del Liceo Buratti di Viterbo, capitanata dal professor D. Lodesani, in rappresentanza della Dirigente Scolastica Paola Moscucci. Il noto liceo viterbese è stato invitato a riconoscimento dei suoi meriti nella formazione educativa degli studenti ai valori dell'Europa.






Facebook Twitter Rss