ANNO 14 n° 110
Fare Verde piange scomparsa di Alessandro Bordi
31/08/2014 - 12:03

VITERBO - È deceduto, dopo una lunga malattia, Alessandro Bordi, iscritto all’associazione ambientalista Fare Verde che ne ricorda pubblicamente l’impegno in favore della città. 

Alessandro Bordi era nato a Roma il 12 luglio 1938 da una famiglia di origini tarquiniesi e aveva lavorato per un’importante azienda nazionale. Dopo la pensione era tornato a Tarquinia, a San Giorgio, dove aveva costruito una villetta e si è battuto fino all’ultimo per la valorizzazione e la salvaguardia di questa località del litorale tarquiniese martoriata dall’abusivismo edilizio. 

“Subito si era iscritto alla nostra associazione – ricorda il vice presidente nazionale di Fare Verde Silvano Olmi – condividendo i valori e gli obiettivi. Ha partecipato sempre alla manifestazione “Il mare d’inverno”, quando l’ultima domenica di gennaio puliamo la spiaggia delle Saline a Tarquinia Lido.

Quest’anno – ricorda Olmi – le sue precarie condizioni di salute non gli avevano consentito di partecipare e mi aveva telefonato per inviare un affettuoso saluto a tutti i partecipanti. Ne ricordiamo l’esempio e la dedizione per la cosa pubblica”. 

Alessandro Bordi è stato più volte candidato al consiglio comunale e al consiglio dell’Università Agraria in liste di centro-destra e ha ricoperto con grande impegno, riconosciutogli da tutti, la carica di vice presidente della società comunale Tarquinia Multiservizi.






Facebook Twitter Rss