ANNO 14 n° 110
Fare Verde firmerą il manifesto d'intenti del Contratto del Lago di Bolsena
05/12/2018 - 14:42

VITERBO - L’associazione ambientalista Fare Verde annuncia che firmerà il manifesto d’intenti relativo al Contratto del Lago di Bolsena, del Fiume Marta e della Costa tirrenica di Tarquinia. La sottoscrizione avverrà martedì 11 dicembre , alle 10, nella sala del consiglio provinciale di Viterbo, nell’ambito del convegno dal titolo: ''Salvaguardare il proprio patrimonio idrico e ambientale. Non una sfida, ma un impegno del territorio''.

''Ringraziamo il Presidente della Provincia Pietro Nocchi per l’invito – dichiara Silvano Olmi, presidente regionale di Fare Verde – il manifesto d’intenti che andiamo a sottoscrivere è un punto di partenza importantissimo per avviare il Contratto, uno strumento di governo del territorio che consentirà agli enti locali, alle associazioni, alle aziende e ai singoli cittadini di partecipare attivamente e coordinare gli interventi in difesa del lago di Bolsena, del fiume Marta e del mare tarquiniese''.

Un anno fa, presso la sede provinciale, venne sottoscritto il Manifesto d’Intenti del Contratto del Lago di Bolsena. Nei mesi successivi, Silvano Olmi, all’epoca consigliere comunale di Tarquinia incaricato all’ambiente dal Sindaco Pietro Mencarini, fece approvare il contratto del fiume Marta e della Costa di Tarquinia, unificato con quello del lago di Bolsena in sinergia con Luciano Dottarelli del Club per l’Unesco Viterbo Tuscia e con il coordinamento di Rossana Giannarini.






Facebook Twitter Rss