ANNO 14 n° 109
“Fare Impresa”, al Savi le fasi finali
Una competizione che ha visto protagonisti i ragazzi delle classi terze
13/01/2020 - 16:08

VITERBO - Il 18 gennaio 2020, alle 10:00, presso l’aula magna “Don Armando Marini” dell’Istituto Tecnico Economico “Paolo Savi” di Viterbo si terrà la fase finale del concorso “Fare Impresa”, competizione che ha visto protagonisti i ragazzi delle classi terze delle seguenti scuole secondarie di primo grado di Viterbo: “Pietro Egidi”, “Luigi Fantappiè”, “Bonaventura Tecchi”, “Pietro Vanni” nonché le scuole “Tommaso Ghinucci” di Bagnaia , “San Giovanni Bosco” di Fabrica di Roma, “ Silvio Canevari” di S. Martino, ”Caduti di Nassiriya” di Vasanello, “Galileo Nicolini” di Capranica e “Aldo Moro” di Sutri.

Per partecipare al concorso “Fare impresa” i ragazzi hanno presentato un’idea imprenditoriale originale su un format predisposto dall’organizzazione del concorso e poi trasformato in una presentazione power point.

Tutti gli studenti, guidati dai docenti e dagli alunni dell’ITE “P. Savi”, hanno superato una giornata di qualificazione molto agguerrita dove si sono scontrati in una “Pitching battle” veramente emozionante.

I dieci gruppi finalisti presenteranno la loro Idea d’impresa in un “Pitch” di 3 minuti davanti ad una Commissione di esperti formata dalla Dirigente prof.ssa Paola Bugiotti, una rappresentanza della Fondazione Carivit, dell’Ordine dei Dottori Commercialisti, dell’Ordine dei Consulenti del lavoro, della CCIAA, dell’ Università della Tuscia e del Tribunale di Viterbo che decreterà la squadra vincitrice.

L’evento è aperto anche a tutti genitori.

 

 

 






Facebook Twitter Rss