ANNO 14 n° 111
Fanno a pezzi il crocifisso della scuola lanciandolo dalla finestra
La scena ripresa dai cellulari diventa subito virale sui social
15/02/2018 - 06:41

di Irene Minella

ORTE – Avrebbero fatto a pezzi un crocefisso di un'aula scolastica scaraventandolo giù dalla finestra. Una ''bravata'', ripresa anche dagli smartphone e diffusa in rete, che potrebbe costare a due studenti la sospensione.

Lo spiacevole episodio è accaduto in un istituto superiore di Orte lo scorso venerdì mattina. Due alunni di una classe terza, in pieno orario scolastico, si sarebbero ''divertiti'' a lanciare dalla finestra il crocefisso appeso in un’aula. Nell’impatto con il suolo, il sacro simbolo della religione cristiana è stato ridotto in frantumi.

Un grave atto che i due studenti, probabilmente ignari delle conseguenze che avrebbe avuto non solo per la loro sorte scolastica ma anche sul piano morale, sociale e religioso, avrebbero ripreso tutta la scena con gli smartphone per poi diffondere il video sui social.

Pugno duro dal personale docente che, scoperto il fatto, si è immediatamente riunito in un consiglio straordinario nel quale sarebbero stati convocati anche i due responsabili del grave episodio insieme alle loro famiglie. Per gli studenti coinvolti nella ''bravata'' si sterebbe pensando di colpirli con il provvedimento disciplinare della sospensione.

Il dirigente scolastico dell’istituto superiore di Orte, contattato telefonicamente dalla redazione di Viterbonews24, ha preferito non rilasciare alcuna dichiarazione in merito ai fatti accaduti e alle decisioni prese in conseguenza ad essi.






Facebook Twitter Rss