ANNO 14 n° 110
Faleri, BconeFest scuote l'estate della Tuscia
Festival di moto, musica e divertimento in programma il 5, 6 e 7 luglio
21/06/2019 - 13:05

FABRICA DI ROMA - L’Associazione Bcone torna a scuotere l’estate della Tuscia con la #BCONEFEST, festival di moto, musica e divertimento in programma il 5, 6 e 7 luglio 2019 a Faleri, con il patrocinio del Comune di Fabrica di Roma e del Consorzio dei Comuni della Via Amerina, quest’anno al decimo appuntamento (6°con il marchio bconefest), sempre con Ingresso Gratuito.

Ad aprire la manifestazione venerdì 5 luglio saranno gli attesissimi REGINA – THE REAL QUEEN EXPERIENCE, probabilmente la miglior tribute band italiana dei Queen, per la qualità delle canzoni e dei costumi che riproducono perfettamente lo show della band inglese al suo massimo splendore, come raccontato dal film campione d’incassi “Bohemian Rhapsody”.

Sabato 6 luglio il programma della festa proseguirà con il consueto MOTOGIRO ''Lost Life Lap'', organizzato dal Motoclub Faleri in collaborazione con FMI, che porterà i centauri della zona a spasso nelle strade della Tuscia, toccando la riserva naturale del Lago di Vico.

La serata sarà invece dedicata a due band provenienti entrambe dall’universo X-Factor: si tratta dei toscani ROS, un power rock trio dalle tinte fucsia come il colore dei capelli della cantante Camilla, e dei SEVESO CASINO PALACE, la indie-metal band da Milano che ha sorpreso il pubblico dell’ultima edizione del talent di casa Sky.

Come da tradizione la manifestazione si chiuderà domenica 7 luglio con una festa animata dedicata ai più piccoli e alle famiglie: dalle ore 19:00 saranno a disposizione gratuitamente dei giochi gonfiabili per tutti i bambini, in un’area chiusa al traffico e vicina ai genitori, mentre alle ore 20:00 sul palco si esibiranno i ballerini della ''COMPAGNIA DEI SOGNI ASD'' e verranno consegnati i premi del Torneo di calcetto ''Bcone Cup'' che si sta svolgendo in questi giorni. Alle ore 22:00 l’attesissimo spettacolo del celebre duo comico marchigiano LANDO E DINO, molto conosciuti soprattutto per le loro barzellette in dialetto. La serata avrà un duplice scopo di beneficienza in quanto gli artisti doneranno parte del loro ricavato a progetti di Clownterapia. Il Festival si chiuderà alle 23:59 con la “FESTA DELLA FESTA”, momento di svago collettivo dedicato ai ragazzi che organizzano la tre-giorni di festival. Il tutto sarà raccontato dai superbi scatti del fotografo Luca Cristofanelli.

Durante i 3 giorni di festa saranno disponibili gli stand dell’area FOOD e DRINK, che presentano quest’anno tante succulenti novità e una rivisitazione ''hot'' del celebre BCONEBURGER, uno speciale maxi-hamburgher realizzato dai ragazzi dell’Associazione, presentato con successo nell’edizione precedente.

Anche quest’anno parte del ricavato della festa e delle altre attività dell’Associazione sarà devoluto in beneficienza in piccoli progetti territoriali legati principalmente allo sviluppo di attività formative nelle scuole della zona. In questi primi 10 anni l’Associazione Bcone ha realizzato tante piccole opere, spesso accogliendo le richieste degli insegnanti delle scuole, come il ''Carrello Psicomotorio'', donato lo scorso anno dall’Associazione alla Scuola d’Infanzia di Faleri. Questa finalità benefica è stata da sempre inserita tra i dettami dell’Associazione che celebra la memoria dei loro amici Simone e Rossano Gianfelici, come modo per ricordare quanto fosse per loro importante l’amicizia e il senso di appartenenza alla comunità falerese.

L’Associazione Bcone vi invita quindi a partecipare alla festa del 5/6/7 luglio 2019 presso il centro commerciale di Faleri – Fabrica di Roma, un imperdibile evento che unisce le passioni per le moto e la musica, nel nome dell’amicizia.







Facebook Twitter Rss