ANNO 14 n° 115
Fabio Marcante rimane alla Stella Azzurra
Smentito il suo possibile abbandono: vestirà ancora la maglia biancostellata
10/08/2016 - 10:20

VITERBO - Alla fine dello scorso campionato aveva annunciato che quella a Scafati sarebbe stata la sua ultima gara. Dopo un campionato da protagonista, giocato ancora una volta a grandi livelli, sia pure a malincuore avrebbe lasciato il basket agonistico per diventare dirigente e per regalare i suoi insegnamenti a tanti giovani a cui trasmettere la sua esperienza. Ma quel momento non è ancora arrivato e per la gioia della Stella Azzurra Viterbo, della sua dirigenza e di tutti i suoi tifosi, Fabio Marcante vestirà la maglia biancostellata anche nel prossimo campionato.

''Abbiamo parlato molte volte con Fabio in questi mesi - dicono i dirigenti della Stella - dopo la fine della stagione 2016/2017. Ci sembrava un vero peccato che un giocatore fisicamente a posto, con una grande classe e con il suo carisma lasciasse il campo dopo l'eccellente campionato disputato lo scorso anno. Una stagione da leader nella quale ha saputo accompagnare un bel gruppo di giovani a traguardi importanti. Insieme ad Umberto Fanciullo abbiamo costruito la nuova squadra inserendo altri giovani interessantissimi a fianco di quattro conferme. Fabio ancora una volta era l'uomo giusto per ripetere l'esperienza della passata stagione. La nostra pressione, ma soprattutto la sua passione e la voglia innata di continuare a giocare hanno fatto il resto'.

'Ho scelto di continuare anche in questa stagione per due motivi - confessa Marcante. Il grande feeling reciproco con la Stella, il suo staff e tutto l'ambiente viterbese con i quali ci intendiamo alla perfezione e la mia voglia di continuare. Tanta anche quest'anno, da voler provare a ripetere la stagione passata. Esco da una bella esperienza con un ottimo gruppo di giovani che la società ha voluto ricreare anche per il 2016/2017. Io ci sarò e voglio essere il Fabio Marcante di sempre''.

A Fabio oltre che il ben tornato in campo anche il grazie più sincero da tutta la società per aver ancora una volta creduto al nostro progetto.







Facebook Twitter Rss