ANNO 14 n° 110
Fa finta di niente e
porta via il portafogli
Denunciata una donna, identificata dai Cc con i filmati delle telecamere
18/10/2016 - 19:07

TUSCANIA – Fa finta di niente e si porta via il portafoglio. È successo al supermercato Emi di Tuscania: protagonisti uno sfortunato cliente che aveva dimenticato il portafogli sulla cassa e una signora che, vedendolo incustodito, ha approfittato della distrazione della cassiera per farlo sparire.

Tutto è successo in una frazione di secondi e nessuno si è reso conto di niente. L'altra mattina, infatti, un cliente del supermercato Emi di Tuscania era intento a fare la spesa, estrae il portafogli per pagare e va via, dimenticandosi il portafogli sulla cassa. Poco dopo arriva una signora, che nota l'oggetto incustodito e con fare disinvolto, ci appoggia sopra la borsa e senza farsi notare, si impossessa del portafogli. Neanche la cassiera si rende conto di cosa stia succedendo. La signora paga e se ne va, ma poco dopo ritorna il signore che ha smarrito il portafoglio e chiede alla cassiera se lo avesse visto, la dipendente risponde in modo negativo, ma lui è sicuro di averlo lasciato proprio lì. Dopo poco decidono di guardare i filmati delle telecamere a circuito chiuso per verificare se il portafogli fosse stato davvero lasciato nei pressi della cassa. Quello che vedono è sconcertante, la signora porta via il portafogli senza che nessuno se ne accorge, ma si tratta comunque di furto e la cassiera chiama i carabinieri dell'aliquota di Tuscanic.

I militari visionano il filmato e identificano la persona, si recano dalla donna (che è stata denunciata), recuperano la refurtiva e la riconsegnano al cliente. Un furto che per fortuna si è risolto velocemente e nel miglior modo possibile con il recupero totale della refurtiva (circa 60 euro e i documenti) che è stata restituita al legittimo proprietario.






Facebook Twitter Rss