ANNO 14 n° 88
''E’ solo una cartomante ubriacona''
Da imputato a vittima, in aula il riscatto di un ex marito accusato di lesioni
16/09/2017 - 06:51

VITERBO – (b.b.) Lo avrebbe denunciato perché, da ubriaco, l’avrebbe rincorsa per le strade di Bagnaia mentre la donna era all’interno di un autobus del trasporto locale, sbattendo forte i pugni contro i vetri del finestrino. Poi una volta scesa, l’avrebbe seguita fino a casa e sfondato il portone di ingresso e la porta del bagno, dove si era rifugiata per paura.

È per questo che M.A. è finito in tribunale: su di lui le accuse di lesioni gravi, resistenza a pubblico ufficiale e violazione di domicilio. A trascinarlo in aula la denuncia della sua ex, una giovane extracomunitaria con cui l’uomo ha un figlio e che oggi è parte offesa nel procedimento.

Ma nonostante le pesanti accuse che gli vengono mosse, M.A. non si da per vinto ed è pronto al riscatto: ''Chiariamo bene la situazione: non sono io nella coppia, quello che ha problemi di alcool. T.S. è stata più volte trovata in stato confusionale, beve, gioca d’azzardo e sperpera il suo stipendio alle slot machine. Nonostante lavori, più volte mi sono dovuto occupare di pagare l’affitto di casa: con lei vive nostro figlio e non voglio che, come in passato, torni in casa famiglia''.

Un lavoro part time come cartomante ad un call center, quello della donna.

''La sera in cui la mia ex ha chiamato la polizia – prosegue l’uomo – non ero ubriaco, né impazzito: ero semplicemente esasperato. Per l’ennesima volta mi aveva chiesto dei soldi per poi andarseli a giocare. Sono andato da lei per prendere le mie cose, tra cui un pc che le avevo prestato, e la situazione si è un po’ ingigantita. Eravamo entrambi nervosi, lei mi ha tirato il computer, che è caduto dalle scale, io per via della pioggia sono scivolato. Forse sono volate parole grosse contro gli agenti di polizia, ma non ho mai sfondato il portone di casa: sono entrato perché lei mi ha aperto. Niente è andato come vi ha raccontato: è solo una cartomante con problemi di alcol''.

Per la discussione e la sentenza si tornerà in aula il prossimo 10 gennaio.






Facebook Twitter Rss