ANNO 14 n° 110
Ex-miss di 22 anni trovata morta in casa nel suo letto
24/11/2014 - 09:35

Un dolore al torace, accusato lo scorso ottobre, e dopo una visita al pronto soccorso, che non aveva destato alcun allarme, la decisione prudenziale di fare alcuni accertamenti medici al cuore. Nulla lasciava presagire la fine di una ragazza di 22 anni, Giusy Ranucci, che invece è stata trovata morta dai genitori, ieri mattina a Palermo, nel letto della propria abitazione, nel quartiere Partanna-Mondello.

 

Un decesso che, in base all'ispezione cadaverica eseguita dal medico legale, molto probabilmente è avvenuto per cause naturali: il corpo non presenta nessun segno di violenza. Ma il pm della procura di Palermo, Maurizio Agnello, ha comunque disposto l'autopsia che dovrà servire a sciogliere qualunque dubbio.

Gli agenti di polizia stanno cercando di ricostruire le ultime ore della ragazza, la quale nella serata di venerdì sarebbe uscita con alcuni amici e il fidanzato, che poi l'ha accompagnata a casa intorno a mezzanotte. I due, come si evincerebbe dalla cache del telefono, si sono risentiti e sono rimasti a conversare fino all'una.

 

Giusy, figlia di un artigiano e di una casalinga, aveva vissuto per dodici anni a Fano, e nel 2009 aveva vinto il concorso di miss nella città marchigiana dove il padre lavorava nella cantieristica, prima che la crisi, nel 2010, lo riportasse con la famiglia nella sua città d'origine. In quello stesso anno Giusy aveva vinto a Riccione una tappa del concorso internazionale di bellezza 'Italian star' ed è stata anche testimonial di varie manifestazioni in città italiane, come il festival 'Per tutti i Gusti'. A Palermo lavorava come barista allo 'Sport Village'.

 

Incredulità e dolore a Fano, dove Giusy aveva frequentato l'istituto tecnico commerciale 'Battisti' e in molti ne ricordano la bellezza tipicamente mediterranea. 'Solare e sorridente, benvoluta da tutti' la ricorda affranto Alex Montanari, patron del concorso di bellezza Miss Fano, un evento che doveva essere il punto di partenza per la sua carriera di modella.

A Fano la ragazza aveva lasciato molte amicizie: la pagina Facebook di Giusy è stata invasa di messaggi di saluto, molti dei quali provenienti dalla città marchigiana.

ansa.it






Facebook Twitter Rss