ANNO 14 n° 88
Evade dai domiciliari per spacciare
eroina, condannato a 8 mesi
Il 46enne fermato dai carabinieri lo scorso aprile alla stazione di Porta Romana
12/06/2017 - 14:03

VITERBO – Era evaso dai domiciliari ai quali era detenuto per droga, per spacciare eroina nei pressi del Sert di Porta Romana. Per E.I., 46 anni di Viterbo, arriva una condanna a 8 mesi e 10 giorni di reclusione e una multa di mille euro.

Un rito abbreviato che ha permesso all’uomo, già noto alle forze dell’ordine del capoluogo, di ottenere uno sconto pari ad un terzo della condanna: E.I. era stato fermato dai carabinieri di Viterbo lo scorso 11 aprile, quando nei pressi della stazione ferroviaria di Porta Romana era stato trovato in possesso di un grammo e mezzo di eroina. Una quantità di polvere bianca da cui poter ricavare tre dosi di droga: immediato per l’uomo l’arresto e il trasferimento in caserma.

''Che si trovasse in quella zona non era affatto anomalo – ha spiegato in aula il maresciallo – E., in quanto tossicodipendente, aveva il permesso di recarsi quotidianamente al Sert per ricevere una dose di metadone’’. Peccato che, all’uscita dai locali della Asl, l’uomo abbia pensato bene di aspettare pochi metri più in là, la compagna, di ritorno da Roma con il carico di eroina. 25 grammi in tutto, per i quali anche la donna è finita a processo.

Per lei un patteggiamento, per lui una condanna che finirà di scontare pochi giorni prima di Natale.






Facebook Twitter Rss