ANNO 14 n° 116
Europee, prosegue la campagna di Redler
Ieri č stato ad una un'iniziativa organizzata da Rolando Bernardini, segretario Ugl
19/05/2014 - 13:44

Domenica di sole quella di ieri. All'interno dell'imponente casa di riposo Villa Ilvana, a Montalto di Castro, si è affacciato Adriano Redler, Pro-rettore dell'Università della Sapienza di Roma, nonché candidato alle prossime votazioni per il Parlamento europeo. Sponda Forza Italia, macroarea da quattro regioni: Lazio, Toscana, Umbria e Marche. Alle urne, va ricordato, si andrà domenica, il 25 di maggio.

L'evento è stato organizzato da Rolando Bernardini, segretario Ugl per la provincia di Viterbo. Direttore del corso 'oss'(operatore socio sanitario, ndr) ideato e ospitato dalla Fondazione Omnia, che opera in loco, con l'indispensabile supporto logistico del dottor Paolo De Angelis. A sua volta Presidente della medesima entità, la Omnia appunto.

Redler ha toccato la strategica cittadina della Tuscia durante il lungo tour elettorale che lo vede girare da diversi giorni. Preferendo una piazza dall'aspetto 'sociale' al classico bagno di folla esterno. Incontrando dapprima gli ospiti, per poi fermarsi a dialogare col personale. Durante una puntigliosa e dettagliata visita della clinica specializzata, accompagnato da Marco Bussi, Presidente della Coop. Acqua impegnato da lungo tempo sul medesimo fronte politico.

'Viviamo in uno stato che non ha grandi risorse – queste le parole di Redler – dove gli ospedali sono saturi, non sempre sufficienti. Occorre sostenere realtà come questa. E non solo economicamente, ma anche formando i giovani. Fornendogli gli strumenti per metterli in condizione di poter lavorare. Di avere una prospettiva di vita concreta. L'Europa è determinante in questa manovra. Non dobbiamo snobbare le votazioni. Anzi, crediamo che sia un'opportunità per poter accedere a fondi indispensabili per la sopravvivenza e la ripartenza dell'Italia. La nostra e' una scelta di civiltà. Io ci metto la faccia, e tutta la mia professionalità. Ora occorre crederci, nonché avere il supporto delle amministrazioni'.

E, a proposito di amministrazioni, ha parlato anche il primo cittadino di Montalto, Sergio Caci. Dimostrandosi disponibile a sostenere nel futuro prossimo la causa della Omnia. Sempre più punto cardine nell'assistenza agli anziani del comune.






Facebook Twitter Rss