ANNO 14 n° 88
Et voilą! Una transenna e la voragine non c'č pił
La soluzione ''alternativa'' per la maxi buca presente da mesi in via Cesare Dobici
18/11/2019 - 16:52

VITERBO - Quando si dice che la toppa è peggio del buco. E’ quanto potete verificare con i vostri occhi in via Cesare Dobici, all’incrocio con via Sacchi, dove una voragine presente da mesi su un lato della strada è stata richiusa – si fa per dire, ovviamente – con una transenna. Che però non è stata sistemata in posizione verticale, come si fa quando si vuole delimitare un’area pericolosa in attesa dell’apertura imminente di un cantiere, ma a terra, sdraiata, come se si tratti di una vera e propria copertura, quasi definitiva. O di un intervento che serva a rimandarne ancora la soluzione.

Più probabile, in realtà, che la transenna in principio sia stata posizionata dritta intorno alla buca, proprio per non far avvicinare le persone, e che poi qualcuno, esasperato perché nessuno interveniva, l'abbia posta in orizzontale, pensando che, in quel modo, sarebbe stata più utile. Ma in un modo o nell'altro, il risultato non cambia.

Numerose in questi mesi le lamentele di residenti e commercianti, senza però che il problema fosse risolto. La voragine nel tempo si è trasformata in una mini discarica, perché c’è chi, passando in quel punto, ci butta dentro cartacce e lattine. La transenna in questo senso non ha neanche scoraggiato i maleducati nel continuare a farlo.

Il problema è talmente datato, che nessuno da quelle parti ricorda di preciso quando esattamente la voragine sia apparsa. Si sa solo che sta là, da tempo immemore. A chi spetta intervenire? Al Comune? Alla Talete? Privati? E, nel caso, cosa si attende ancora a farlo?






Facebook Twitter Rss