ANNO 14 n° 89
Estate viterbese, partenza tra pochi intimi in piazza San Lorenzo - FOTO
Meno di un centinaio gli spettatori che hanno assistito al concerto ''Incontri musicali''. L'ingresso era gratuito
02/08/2020 - 09:44

VITERBO - L'estate viterbese è partita, ma il debutto del cartellone non passerà di certo alla storia.

Pochissimi gli spettatori, un centinaio scarsi, presenti ieri sera in piazza San Lorenzo per assistere al concerto 'Incontri musicali' eseguito dall'ensemble Eico - Europa InCanto Orchestra. Nonostante l'evento fosse gratuito, la risposta che ci si attendeva non c'è stata.

Metà delle sedie posizionate sulla piazza sono rimaste desolatamente vuote. Per rispettare le norme anti-covid, prima di prendere posto gli spettatori hanno rilasciato i loro dati all'ingresso e poi si sono posizionati tra una sedia e l'altra (c'era l'imbarazzo della scelta), tranne i parenti e i congiunti.

I pochi spettatori hanno applaudito l'esibisizione dell'ensemble diretta dal maestro Germano Neri, che ha eseguito alcuni dei brani più famosi del repertorio di musica classica, da Bach a Mozart, da Rossini a Verdi.

Ensemble formata da Claudio Aiello al violoncello, Camilo Calarco al contrabbasso, Claudia Vittorini al flauto, Simona Maffei all'oboe, Alice Iannarilli al clarinetto, Francesco Pantaneschi al fagotto, Stefano Berluti al corno e Carlo Capuano ai timpani.






Facebook Twitter Rss