ANNO 14 n° 89
''Estate in musica''
all'istituto Ragonesi
Al via lunedì la prima edizione con musicisti provenienti da tutta Italia
18/07/2015 - 01:01

VITERBO - La prossima settimana la musica sarà protagonista a Viterbo. Dal 20 al 26 luglio infatti, presso il Complesso scolastico Cardinal Ragonesi di Viterbo, musicisti da tutta Italia animeranno la prima edizione di 'Estate in musica'. Le 'calde serate di luglio', a partire dalle ore 19:30 - sotto la direzione artistica dei maestri Maria Palmulli e Federica Posta -saranno allietate dalle piacevoli note di allievi e docenti.

L'Associazione Pedagogia Moderna (A.Pe.M.), che gestisce il Complesso Scolastico, ha infatti organizzato una settimana interamente dedicata alla musica, nella splendida cornice della città di Papi. Una 'full immersion' in cui lo studio e il divertimento di fare musica insieme saranno l'impegno dei giovani, e dei meno giovani, che frequentano i corsi.

Agli studenti viene infatti offerta la possibilità di confrontarsi con docenti qualificati del Conservatorio di Santa Cecilia e di altri Conservatori e anche con affermati concertisti che calcano le scene internazionali.

Punto di forza della manifestazione è la varietà dei generi musicali che la compongono: dalla Classica, al Jazz, al Pop, così da riuscire a fornire una visione ampia e completa del panorama musicale dei nostri tempi. Inoltre è previsto anche un seminario di musica e terapia tenuto dal dott. Marco Romagnoli, medico e musicista.

Per gli studenti sarà un'occasione preziosa di maturazione artistica, ma anche un serio stimolo alla socializzazione e alla condivisione di esperienze sonore attraverso i diversi stili musicali e di divertimento puro, per la platea degli ospiti.

'Estate in musica' è realizzato in collaborazione con il Liceo Musicale Seraphicum di Roma. L'ingresso ai concerti è libero ma è necessaria la prenotazione.







Facebook Twitter Rss