ANNO 14 n° 110
Esordio vincente in Coppa Lazio per le Ants
Contro la Stella Azzurra Roma a Nord 58-39 per le ragazze di Scaramuccia
03/10/2018 - 16:11

VITERBO - E’ iniziata con una vittoria esterna la stagione delle Ants, il quintetto viterbese che sarà protagonista del campionato di serie B di basket femminile. Il debutto ufficiale ha coinciso con la gara di Coppa Lazio che ha visto le gialloblù impegnate sul parquet della Stella Azzurra Roma Nord, match chiuso con il punteggio di 58-39 a vantaggio delle ragazze di Carlo Scaramuccia.

La partita è stata controllata con sufficiente autorità dal team viterbese che, pur essendo ancora lontano dalla migliore condizione fisica, come del resto le avversarie, ha saputo gestire i ritmi ed il punteggio guadagnando un vantaggio abbastanza ampio e conservandolo sino alla sirena conclusiva. Positivo il ritorno in campo di Roksana Yordanova che ha dato il suo contributo alla vittoria e che potrà ritrovare gradualmente la forma nel corso della stagione.

Le Ants torneranno in campo già questo giovedì 4 ottobre per affrontare, sempre fuori casa, il team di Santa Marinella. Si tratta del match che chiuderà il girone di qualificazione, articolato su gare di sola andata da disputare in casa della squadra piazzata peggio nella stagione precedente; anche Santa Marinella ha iniziato vincendo contro Stella Azzurra Roma Nord, con il punteggio di 64-60, quindi la sfida di questo giovedì sarà decisiva per decretare il nome della formazione che chiuderà in testa il girone. Solo la prima classificata, infatti, potrà accedere alla Final Four di Coppa Lazio, prevista per il periodo natalizio in una sede ancora da definire.

''Vogliamo vincere ovviamente – commenta coach Scaramuccia – ma in questa fase della stagione è ancor più importante migliorare a livello fisico, tecnico e tattico per avvicinarci bene al campionato. Rispetto alle nostre avversarie esordiremo una settimana più tardi a causa del turno di riposo, quindi avremo altri giorni in più per prepararci e mettere a punto tutti i meccanismi. Mi aspetto dei progressi sotto molti aspetti rispetto alla prima gara, anche perché affrontiamo un’avversaria temibile come Santa Marinella e ci teniamo a dare il massimo''.

 







Facebook Twitter Rss