ANNO 14 n° 114
Escavatore trancia conduttura del gas
Chiuso il tratto urbano della provinciale 34 ed evacuate le famiglie residenti
21/10/2019 - 14:31

GALLESE - La strada provinciale 34 del tratto urbano di Gallese è interrotta e le case che vi si affacciano sono state fatte evacuare dai vigili del fuoco e dai carabinieri in seguito alla rottura di una conduttura del gas metano. Complessivamente sono state allontanate 15 persone.

L'incidente è accaduto intorno alle 14 in viale Marconi quando, pare durante i lavori di manutenzione o ripristino dell'illuminazione pubblica, un escavatore ha tranciato di netto la conduttura del metano e c'è stata una fuga di gas. Da qui la preoccupazione dei residenti e il loro allontanamento dalle case. Da quanto si è appreso di tratta di una conduttura di media pressione che serve gli edifici civili.

Sul posto stanno operando i vigili del fuoco con la squadra di Civita Castellana: due mezzi, 5 uomini, l'autovettura e il funzionario, e gli specialisti Nbcr, oltre ai carabinieri della locale stazione, in coordinamento con la centrale operativa della compagnia di Civita Castellana e ai tecnici dell'Italgas.

L'azienda, da quanto di apprende, dovrà effettuare un altro scavo per collocare una conduttura di bypass. E' stata chiusa la condotta del gas danneggiata dall'escavatore e sostituita con una nuova.

Intorno alle 20.30 è stata riaperta la strada al traffico.






Facebook Twitter Rss